Silvestri e 99 Posse sulla decisione Universal: 'E' la strada da percorrere'

Silvestri e 99 Posse sulla decisione Universal: 'E' la strada da percorrere'

Un coro di voci si è alzato per commentare la decisone della Universal di “tagliare” i prezzi di alcuni CD per contrastare la perdurante crisi del settore discografico (vedi news).

Tra le tante opinioni giunte anche quelle dei musicisti. Fra i favorevoli si è segnalato il cantautore romano Daniele Silvestri il quale ha dichiarato: “Questa è la strada da percorrere, anzi, si dovrebbero vendere i dischi allo stesso prezzo delle copie pirata: si comprerebbero così tanti album che nessuno parlerebbe più di crisi”. Dello stesso parere anche Massimo Jovine, bassista dei 99 Posse: “Tutti gli artisti dovrebbero ridurre i loro guadagni, come abbiamo fatto noi. I dischi costano troppo e per questo noi non siamo contro la pirateria: ci fa piacere che chiunque possa ascoltare la musica”. Più cauto il cantante genovese Franceso Baccini: “Venti euro sono troppi, cinque troppo pochi”.(Fonte: Il Corriere della Sera).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.