Charlotte Rampling torna alla musica

L’attrice francese Charlotte Rampling, interprete di diversi importanti pellicole come “Il portiere di notte” di Liliana Cavani e “Sturdust memories” di Woody Allen, ha pubblicato un CD, intitolato “Comme un femme”, per l’etichetta discografica Emi. L’attrice torna così ad uno dei suoi primi amori, la musica, abbandonata quarant’anni fa per il cinema. L’album, registrato a Montmartre, si avvale della collaborazioni di due illustri parolieri della canzone francese come Michel Rivgauche e Pierre Sora, famosi per aver lavorato con Edith Piaf e Yves Montand. A proposito dei testi dell’album l’attrice ha dichiarato di aver riscoperto la donna che è in lei, dopo il femminismo: ”Il nostro modo di amare”, ha dichiarato la Rampling, “non è cambiato. Noi donne siamo nature vulcaniche: in qualche minuto l’umore cambia e l’uomo annaspa”. (Fonte: La Stampa)

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.