Mina festeggia il compleanno in tv ?

Mina festeggia il compleanno in tv ?

Il 25 marzo di 58 anni fa nacque a Rivarolo del Re (Cremona) una cantante destinata a quarant’anni di luminosa carriera, a tutt’oggi ai massimi livelli e all’insegna del rinnovamento.

Stiamo parlando naturalmente di Mina, che festeggia il suo cinquantottesimo compleanno ma anche il quarantesimo di militanza musicale: il 21 settembre del ’58 debuttò dal vivo come Baby Gate, e due mesi dopo incise due 45 giri, che includevano “Malattia”, “Non partir”, e “Be Bop a Lula”, prese in prestito rispettivamente da Peppino Di Capri, Fred Buscaglione e Gene Vincent. Da quell’esordio caratterizzato da una fresca carica di rock e swing “nostrano”, è facile ricollegarsi al suo prossimo disco, in collaborazione con Adriano Celentano. Trapelano le conferme sull’uscita, a maggio, dell’album inciso dalla coppia (6 brani dei 13 previsti sono già pronti), nonché le immagini relative a tale progetto, che proprio in occasione del compleanno saranno mostrate da “Verissimo”, il programma di Canale 5 condotto da Cristina Parodi (ore 17.45 circa). Nel servizio girato a Lugano i due cantanti sono colti durante una passeggiata, intenti a discutere amichevolmente. Dopo vent’anni di immagini “rubate”, dunque, ecco com’è Mina oggi: piuttosto matronale, ma tranquilla e evidentemente non preoccupata di nascondere il suo aspetto fisico. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.