David Bowie presenta Heathen, il suo album 'pagano'

David Bowie presenta Heathen, il suo album 'pagano'
David Bowie, il celebre 'Duca Bianco', pubblicherà in giugno il suo nuovo album, Heathen (vedi news). Raggiunto nella sua casa di Soho a New York dal giornalista della Repubblica, Alan Di Perna, l'ex Ziggy Stardust ha parlato della sua vita e del suo controverso rapporto con Dio. “Sono d'accordo con il mio amico Moby che si lamenta sempre perché, pur essendo ormai famosissimo, in realtà non gli succede mai niente che faccia veramente notizia”, ha dichiarato Bowie. “Se mi guardo indietro non potrei fare altro che scoprire che in quarant'anni quello che è successo è successo solo sul palcoscenico, mentre la mia vita privata è stata tranquilla. E mi va bene così”.

Il musicista ha concentrato nel suo ultimo disco tutti i dubbi e le paure riguardanti il rapporto con Dio. “Ho chiamato il disco 'pagano' ('Heathen' appunto) perché volevo un'espressione che raccogliesse i vari significati della parola 'filisteo': un distruttore, uno che non capisce, uno che non riconosce alcun Dio”, ha spiegato Bowie. “Credo che sia uno dei dilemmi più attuali che esistano”. Infatti, in molti dei brani contenuti in “Heathen” Bowie si rivolge direttamente a Dio. “Lasciare che un bambino muoia dissanguato per strada non mi sembra né mistico né meraviglioso. Provo un forte senso di vendetta. A volte, nei confronti di uno spirito superiore, può nascere un sentimento ambiguo che rasenta la rabbia”.
La pubblicazione di "Heathen" segna anche il debutto della Iso Records etichetta di proprietà del duca bianco. “Gli ultimi due anni sono stati veramente un incubo. I rapporti con la Virgin si erano deteriorati. Avrei voluto che la mia etichetta avesse una distribuzione indipendente, poi però ho preferito appoggiarmi alla Columbia. Per sganciarmi totalmente ci sarebbero voluti 18 mesi, ma io avevo fretta. Dopo tutto non sono un ragazzino!”. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.