Classifiche UK: gli Oasis cadono al quarto posto

Classifiche UK: gli Oasis cadono al quarto posto
E’ durato poco il regno degli Oasis. “The Hindu Times”, il loro primo singolo da “Heathen chemistry”, è infatti rimasto al vertice della classifica britannica per una sola settimana. In cima c’è ora un nuovo padrone, anzi tre dominatrici: si tratta delle Sugababes con la loro “Freak like me”. Per il trio femminile è una bella soddisfazione, dopo la crisi che, nel corso della scorsa estate, aveva seriamente rischiato di porre la parola “fine” sulla loro carriera. “Freak like me” contiene un campionamento da “Are friends electric?”, il brano forse più conosciuto di Gary Numan. Al numero 2 c’è da registrare un altro debutto, quello degli S Club Juniors, un gruppo di ragazzini tra gli 11 ed i 14 anni, con “One step closer”. Sulla terza tacca, in leggero calo, ecco “Girlfriend” degli ‘N Sync, e sulla quarta “The Hindu Times”. Dopo 9 settimane, “How you remind me” dei Nickelback pare trovare nuovo vigore e riagguanta la Top 5. Buono il debutto di “You held the world in your arms", il singolo che segna il ritorno, dopo lunga assenza, degli scozzesi Idlewild: numero 9. Per quanto riguarda gli album, i Blue, a 22 settimane dall’uscita del loro “All rise”, si riprendono la prima posizione togliendola a “A new day has come” di Celine Dion, che si ritira sul numero 2. Stabile al 3 “Silver side up” dei Nickelback, in leggera risalita (4) “Freak of nature” di Anastacia, mentre “J to tha L-O-The remixes” di Jennifer Lopez sbocconcella due posizioni ed è quinto. “C’mon c’mon” di Sheryl Crow cade dal 4 al 9, mentre “Escape” di Julio Iglesias salta dal numero 16 al 10. Da segnalare anche che “No angel” di Dido, disco pubblicato nel ’99, questa settimana è ancora in ventunesima posizione, mentre il “Best of” di Sting & Police è al numero 16. Ma dopo 161 settimane dalla sua uscita.
Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.