Scoperta foto inedita dei Beatles. Negli archivi della polizia

Scoperta foto inedita dei Beatles. Negli archivi della polizia

Un arresto del quale finora non si era mai saputo nulla? Un patto tenuto nascosto? Cosa faceva una foto dei Beatles vestiti da agenti in un polveroso archivio della polizia britannica? Nessun segreto, nessuna cospirazione: semplicemente nessuno aveva più pensato a quello scatto, risalente al novembre 1963.

I Fab Four, nella foto diffusa, indossano elmetti delle forze dell'ordine e salutano militarmente; tutti belli sorridenti, dopo che la polizia delle West Midlands si stava preparando a farli entrare di nascosto, per farli sfuggire al pubblico sovraeccitato, nella sala in cui stavano per andare ad esibirsi, l'Hippodrome Theatre di Birmingham. Nella foto appare, dietro Paul McCartney, il poliziotto Kerim Blakeman e suo figlio, l'ispettore capo Kerry Blakeman, ha detto ora al "Dail Mail": "E' veramente una fotografia incredibile. A causa di tutti quei fan che strillavano, la Birmingham City Police, com'era denominata a quel tempo, dovette intervenire per assicurarsi che i Beatles potessero entrare in sala senza che si facessero male. Furono sistemati in un furgoncino della polizia. Ma, prima di entrare, posarono tutti con i poliziotti nel retro del portone che dava l'accesso al palco dopo aver 'rubato' loro gli elmetti. E' una foto buffa e dimostra il loro grande senso dell'umorismo". Il padre dell'ispettore capo purtroppo morì soli tre anni dopo lo scatto, all'età di 35 anni.




Contenuto non disponibile







Pochi giorni fa un sondaggio svolto dal sito librario SmallDemons ha stabilito che "Hey Jude" è il brano più citato in letteratura. I Fab inoltre dilagano: sono loro 6 brani dei primi venti. La Top 20 di SmallDemons:



1. Beatles: "Hey Jude"
2. Elvis Presley: "Heartbreak hotel"
3. Led Zeppelin: "Stairway to Heaven"
4. USA for Africa: "We are the world"
5. ABBA: "Dancing Queen"
6. Carl Perkins: "Blue suede shoes"
7. Beatles: "Lucy in the sky with diamonds"
8. Beatles: "Eleanor Rigby"
9. Nirvana: "Smells like teen spirit"
11. Los del Rio: "Macarena"
12. Michael Jackson: "Beat it"
13. Creedence Clearwater Revival: "Proud Mary"
14. OneRepullic: "Apologize"
15. Beatles: "I want to hold your hand"
16. Beatles: "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band"
17. Lili Marlene
18. Michael Jackson: "Billy Jean"
19. Bob Dylan: "Like a rolling stone"
20. Rolling Stones: "(I can’t get no) Satisfaction".

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.