Harmonia Ensemble insieme alla Koçani Orkestar per ‘Ulixes’

Si intitola ‘Ulixes’ l’album che il gruppo di musica contemporanea da camera Harmonia Ensemble ha realizzato insieme alla fanfara macedone Kocani Orkestar, ispiratrice della colonna sonora, scritta e arrangiata da Goran Bregovic, per il film "Underground" del regista di Sarajevo Emir Kusturica.
Il progetto, curato da Giampiero Bigazzi dell’etichetta Materiali Sonori, intende fondere con le musiche tradizionali balcaniche lo stile classico-minimalista del gruppo italiano (che ha già lavorato con composizioni di Gavin Bryars, Roger Eno, Frank Zappa, Nino Rota), composto da Damiano Puliti, violoncello, Alessandra Garosi, tastiera, Orio Odori, clarinetto.
"Ulixes" contiene dieci composizioni originali ispirate ad altrettante poesie di Stefano Beccastrini sull'eroe omerico. Il booklet del CD contiene un breve saggio del filosofo Umberto Galimberti sulla figura di Ulisse.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.