Comunicato stampa: Modho

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


MODHO – CONIGLIOVIOLA AL FESTIVAL DEL CINEMA GAY DI TORINO.
Mercoledì 24 Aprile apre i battenti la XVII edizione del Festival del Cinema a Tematiche Omosessuali di Torino, una delle rassegne più importanti a livello internazionale nel suo genere.
Il gruppo netart/videoart Coniglioviola (www.coniglioviola.com) ha scelto questa sede per presentare ufficialmente i primi due videoclip sperimentali del progetto "DISSOLUZIONI" ispirati alle tracce di "Soluzioni", il primo album dei MODHO, pubblicato su etichetta Mescal (www.modho.it)
Giovedì 25Aprile nella sala Valentino 2 del Teatro Nuovo (c.so Massimo D'Azeglio 17 - Torino) alle 21,30 verranno proiettati i video "Donatella-Donatello" e "Finisce l'Aria", entrambi per la regia di Fabric'e Coniglio e con le immagini di Andrea raViola (Donatello) che dei Modho è anche cantante e autore.
Inoltre, per festeggiare l'evento, i Modho si esibiranno in un MiniLive durante la festa di apertura del Festival che si terrà presso la discoteca Notorius (via Stradella, 10 - Torino) mercoledì 24 Aprile dopo la mezzanotte. Durante tutta la durata del Festival (24 Aprile - 1° Maggio) tutti gli spettatori avranno inoltre modho di acquistare l'album dei Modho a un prezzo speciale. Dalla pagina www.coniglioviola.com/video.htm è possibile visualizzare in anteprima alcune immagini tratte dai due clip. Chi desiderasse ricevere immagini ad alta risoluzione dei clip o degli autori può scrivere a coniglioviola@modho.it

Riportiamo la scheda sinottica sui due video e sugli autori.
Coniglioviola presenta
DONATELLA DONATELO
Regia: Fabrizio Coniglio - Immagini: Andrea raViola
Videoclip realizzato per i Modho
Durata: 4' anno: 2002
Realizzato con Macromedia Flash e fotografie.
L'incontro tra Donatello (il cantante dei Modho) e la mitica “Donatella” di Rettore si traduce in un dubbio amletico sull'identità sessuale attraverso il quale il Coniglioviola e Modho reinterpretano questo brano cult della musica italiana degli anni '80. Il clip ha la particolarità di non presentare parti di girato ma di essere stato realizzato attraverso un uso originalissimo di fotografie montate in Flash.
Coniglioviola presenta
FINISCE L'ARIA
Regia: Fabrizio Coniglio - Immagini: Andrea raViola
Videoclip realizzato per i Modho
Durata: 6' anno: 2001
Realizzato con Macromedia Flash, fotografie e diapositive.
Il viaggio onirico di un burattino alla ricerca del suo doppio.
Il video fa parte del progetto “DISSOLUZIONI” con il quale il Coniglioviola rivisita in chiave videoart (e con gli strumenti “poveri” tradizionalmente adibiti al web pubblishing) le tracce dell'album “Soluzioni” dei Modho (Mescal).
CONIGLIOVIOLA
www.coniglioviola.com

Coniglioviola è il nome del matrimonio artistico Fabric'e Coniglio e Andrea raViola .

Il gruppo opera sostanzialmente su Internet a metà strada tra la netart e il web design. In questo ambito l'intento del Coniglioviola è stato quello di svelare le potenzialità artistiche messe a disposizione dalle tecnologie multimediali tentando di utilizzare un mezzo tipicamente "freddo" per veicolare contenuti caldi, per sviluppare un approccio umano, mantenendo un costante riferimento alla tradizione artistica pittorica o utilizzando come metafore ambienti e spazi familiari. La collaborazione con i Modho (di cui Andrea raViola/Donatello è il cantante) permette al Coniglioviola di utilizzare l'esperienza acquisita nel campo della netart per realizzare videoclip. Nasce così il progetto DiS-Soluzioni con il quale si reinterpretano in chiave videoart le tracce dell'album “Soluzioni” (Mescal). La totale assenza di parti “girate” e l'utilizzo di Flash senza ricorso ad immagini vettoriali rendono questo progetto assolutamente inedito e innovativo, con un effetto suggestivo e naif.


MODHO
www.modho.it
Il progetto Modho nasce nel 1998. Dopo varie esperienze, tra le quali diverse collaborazioni teatrali, il gruppo pubblica con l'etichetta Mescal "Soluzioni", album d'esordio, composto da 11 brani caratterizzati dalla profonda espressività dei testi e delle soluzioni melodiche, con arrangiamenti ispirati da un lato al recente ritorno dell'elettronica e dall'altro al revival degli anni '80. Il singolo di esordio “Liquidi” vede la partecipazione vocale di Samuel, cantante dei Subsonica. I Modho sono: Donatello, voce e autore; Sakamodho, tastierista; Alessandro, chitarrista.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.