Mille aspiranti per ‘Pinocchio’

Mille aspiranti per ‘Pinocchio’

Ieri, lunedì 8 aprile, oltre mille candidati si sono presentati al Teatro Nuovo di Milano per sostenere i provini del musical “Pinocchio” (vedi news).

Gli artisti, distinti dal colore delle casacche (rosso per Mangiafuoco, giallo per Geppetto, verde per la Volpe e così via) sono stati selezionati dai Pooh, autori della colonna sonora, e dal regista Saverio Marconi. Parallelamente, si sono svolte anche delle selezioni a porte chiuse che hanno visto come illustri protagoniste Jenny B. e Francesca Turè dei Delta V. “Volevamo scrivere un musical e avevamo una nostra idea”, hanno detto i Pooh, “poi, prima che si parlasse del film di Benigni, è arrivato Pinocchio, un testo tradotto in tutto il mondo. E una sfida: tradurne il linguaggio, i personaggi e l’approccio pedagogico della favola ottocentesca di Collodi, nei sentimenti e nei valori di oggi. Scrivere liberi, dalla lirica al rock, dal classico al samba”. (Fonte: Il Giorno, La Stampa, Il Messaggero, La Repubblica, Il Corriere della Sera).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.