Big Country: due se ne vanno, arriva il bassista dei Simple Minds

Big Country: due se ne vanno, arriva il bassista dei Simple Minds

Per i Big Country si è trattato del periodo più confuso degl ultimi anni. Voci, indiscrezioni, smentite fino a giungere ad una spaccatura alla quale ora fa seguito quella che pare una rinascita. Se ne sono andati - dopo l'ormai lontana scomparsa, nel dicembre 2001, dell'ex cantante Stuart Adamson - Tony Butler, bassista e fondatore, e il manager Ian Grant. Entra in formazione Derek Forbes, bassista dei Simple Minds dal 1979 al 1985. A questo punto la line-up degli esordi annovera due soli membri, Bruce Watson e Mark Brzezicki, con i quali suonano Jamie, figlio di Bruce, il nuovo Derek Forbes e Mike Peters degli Alarm; quest'ultimo è entrato nella band nel dicembre 2010. Il gruppo ha ammesso d'aver trascorso un periodo decisamente spiazzante e ha dato appuntamento ai fan tra un paio di mesi. Il primo concerto con la nuova line-up si terrà il prossimo 31 dicembre ad Inverness, la "capitale delle Highlands". In vista ci sarebbe anche un cambio di direzione, del quale si parla senza mezze misure nel comunicato col quale si ringraziano Ian Grant e Tony Butler per il lavoro svolto. L'ultimo album pubblicato dalla band assemblata a Dunfermline nel 1981




Contenuto non disponibile







rimane "Driving to Damascus" del 1999.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.