Renato Zero: 'date gli stadi alla musica'

Renato Zero: 'date gli stadi alla musica'

“Sono nato in Via Ripetta, mia madre è nato a Campo de’ Fiori, mia nonna è stata battezzata a Santa Maria in Via: se non date lo stadio a me, siete proprio degli stronzi…”: così Renato Zero ha commentato i tentennamenti delle autorità romane che non gli hanno ancora concesso lo stadio Olimpico per alcune date del suo tour estivo.

Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, “Prove di volo”, la tournè del cantante romano che segue il successo dell’album “La curva dell’angelo”, avrà inizio il prossimo 15 aprile da Firenze e si dividerà in due parti. Durante la prima tranche di 26 date, i concerti avranno luogo prevalentemente nei palasport, mentre la seconda, di circa 13 appuntamenti, è prevista per questa estate e vedrà come protagonisti i più grandi stadi italiani. Le date romane rimangono tutt’ora prive di conferma: “La musica non gli rende come il pallone” ha commentato bruscamente Zero, “Nei nostri concerti non è mai volata una sedia, non come succede nel calcio…Credo che sia giusto dare allo stadio questa capacità di attutire la colpevolezza del calcio. La musica è un grande momento di aggregazione, dove si mettono da parte i livori e la violenza stupida”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.