Dagli archivi BBC escono anche le registrazioni dei Jimi Hendrix Experience

Dagli archivi BBC escono anche le registrazioni dei Jimi Hendrix Experience

Uscirà il 21 aprile “The Jimi Hendrix Experience - BBC Sessions”, nuovo episodio della fitta serie di pubblicazioni discografiche realizzate sotto l’egida della Experience Hendrix (la società guidata dal padre e dalla sorellastra del chitarrista scomparso, che ha acquisito i diritti di tutto il catalogo hendrixiano).

Il doppio CD - che sarà disponibile anche come doppia musicassette e, in edizione limitata e numerata, come triplo album in vinile - conterrà registrazioni live effettuate per la diffusione radiotelevisiva da parte della BBC sul finire degli anni Sessanta. La formazione è quella classica dei Jimi Hendrix Experience: Jimi Hendrix, Noel Redding e Mitch Mitchell. Dei trenta brani (di cui tredici inediti) per quasi due ore di musica, particolare interesse suscitano le cover di “Can you please crawl out your window” di Bob Dylan, di “Day tripper” dei Beatles, di “(I’m Your) Hoochie Coochie Man” di Muddy Waters (con Alexis Korner alla slide guitar), di “Catfish Blues (Experiencing The Blues)” e di “Hound Dog”, oltre che due esecuzioni che vedono la partecipazione di Stevie Wonder come batterista (!): “Jammin’” e “I Was Made To Love Her”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.