Comunicato stampa: Rollerball

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

i Rollerball vengono da Portland, Oregon. I cinque sanno fondere alla perfezione un personalissima attitudine alla sperimentazione (sia sugli strumenti che nel missaggio) con melodie tipiche da song, a volte dal sapore popolare. Tra questi due estremi si muovono i Rollerball, e in mezzo a tali riferimenti tutto e' permesso : fondali dark-jazz si quali si stendono eterei duetti vocali, basi ritmiche noise e distorte accompagnate da lievi note di piano, una canzone diventa caos pur rimanendo sé stessa. Ed in tutto ciò, come è stato scritto, "A certain Rollerballness always pervades". "Porky Puppet" è per metà ristampa dell' LP in vinile "We Owned Lions" del 1998", la cui limitatissima tiratura è da tempo introvabile. Per l'altra metà si tratta di brani inediti. Loro sono : Amanda Mason Wiles, Mini Wagonwheel, Shane De Leon, Mae Starr, Gilles + un tot di graditi ospiti, tra cui spicca la pop-star nostrana Bruno Dorella.
Dura 70 minuti e 52 secondi, i brani sono 18. La confezione è un bel digipack a colori.
E' distribuito dall' egregia AUDIOGLOBE di Firenze info@audioglobe.it www.audioglobe.it
Inoltre durante il tour ci sarà un'altra chicca : lo split album OVO/ROLLERBALL, 7 pezzi degli oVo ( formati per l'occasione da Bruno, Stefania e gli stessi Rollerball e registrati a casa loro a portland ) e 9 dei Rollerball in collaborazione con altri musicisti della loro area come Bill Horist e Eveline Muller-Graf
Per convincervi che sono proprio un gruppo figo la Hup Concerti (www.hupconcerti.com) ve li ha portarti qui a suonare, di nuovo insieme agli OVO, ecco le date:
16/04 Napoli "Bourbon street"
17/04 Catania "Taxi driver"
18/04 Reggio Calabria (tba)
19/04 Palermo "I Candelai"
22/04 faenza "Clandestino"
23/04 Pergine Valsugana (TN) "Angi Pub"
26/04 Milano "Cox 18"
30/04 Roma "La palma"
DISCHI IN ARRIVO
wallace28 ZU "Igneo" LP 220gr (Settimana Prossima)
wallace24 R.U.N.I. "La zuccha polmonate" CD Remix (Tra un mesetto circa)
wallace22 ARRINGTON DEI DIONYSO QUARTET Tba CD (chi lo sa?)
wallace27 ARRINGTON DEI DIONYSO QUARTET Tba VHS (quando esce il CD)
Poi MADRIGALI MAGRI, ANATROFOBIA, A SHORT APNEA+GORGE TRIO ....
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.