Vasco Rossi ed Elisa i protagonisti del PIM

Vasco Rossi ed Elisa i protagonisti del PIM
Vasco Rossi, all’età di 50 anni, continua ad unire padri e figli con quella che lui definisce “la magia del rock’n’roll”. Il suo ultimo album, “Stupido Hotel”, ha venduto quasi un milione di copie e ieri sera, 26 marzo, il rocker di Zocca si è aggiudicato ben due statuette al PIM 2002 (vedi news). Insomma, la crisi del mercato discografico non sembra sfiorarlo: “La crisi c’è e bisogna affrontarla”, ci ha tenuto a precisare Vasco. “Prima di tutto smettendola di considerare la musica un bene di lusso, flagellato dai costi aggiunti (Iva al 20% ecc.). Nel momento in cui si dovessero riconsiderare costi e ricavi, io sono prontissimo a rinunciare ad una parte dei miei guadagni. L’ho ripetuto tante volte: sono già contento di essere arrivato alla gente, tutto il resto è un regalo. Ma per quanto riguarda i concerti no. Se salgo sul palco voglio essere pagato”. Nonostante i suoi 50 anni Vasco Rossi si sente ancora perfettamente a suo agio nel mondo del rock: “L’età è una cosa fisica. Mi rigenera l’energia terrificante che il contatto con i giovani mi trasmette. E’ vero, io non faccio più i discorsi di un ventenne, ma loro mi capiscono lo stesso, la sintonia è perfetta”.
Anche Elisa è stata protagonista nella serata dedicata al Premio Italiano per la Musica di ieri sera, aggiudicandosi ben due riconoscimenti: quello come miglior artista femminile e quello per la miglior canzone con il brano "Luce". Il suo album "There comes the sun" si è rivelato un enorme successo e ora la cantante ne sta registrando una versione con " Luce" in spagnolo per il mercato americano e sudamericano. (Fonte: La Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.