Rockol30

UK: musica gratis autorizzata dalle case discografiche

Arriva dall’Inghilterra un progetto originale realizzato attraverso la rete a cui partecipano diverse case discografiche inglesi, tra cui Skint e Ministry of Sound. All’indirizzo www.thewhitelabel.com è possible infatti ascoltare la versione radio di singoli o remix scaricandoli gratis, settimane prima dell’arrivo nei negozi. L’idea è un po’ l’evoluzione tecnologica della consuetudine di inviare i promo dei nuovi dischi ad una lista selezionata di dj e radio. Attraverso il sito i produttori e le etichette pagano una quota per “il parcheggio” del brano sul sito mentre i membri di questo grande club virtuale (dj, fans, frequentatori dei club) possono ascoltare il pezzo e recensirlo gratuitamente. Tutto questo serve per testare il brano sul pubblico, prevederne le vendite e vedere cosa funziona meglio.

Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.