Comunicato stampa: Homesleep

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Homesleep
Partiamo da un ringraziamento... da quando abbiamo cambiato la grafica del nostro sito sono arrivate davvero una marea di iscrizioni alla nostra mailing list. Grazie davvero al numero sempre più numeroso di persone che sono curiose di leggere le nostre sporadiche newletters...
Nuovo Distributore... Molti di voi già lo sapranno, ma abbiamo da poco cambiato distributore passando da W'n'b a Sony Music Entertainment. Da un lato in noi c'è l'entusiasmo e la felicità di poter finalmente usufruire di una rete di distributiva major, dall'altro rimane il profondo dispiacere di non poter più lavorare con WnB che ha sempre creduto in noi e che ci ha sempre sostenuto. Ad Ezio ed a tutti gli altri di Wnb con i quali abbiamo lavorato magnificamente in questi anni va davvero il nostro più sentito "Grazie!"
Nuove Uscite... Dopo l'ultima compilation, che sembra stia ricevendo molti apprezzamenti, ecco due nuovi album di homesleep in uscita ad Aprile. Si tratta dell'album di debutto dei Midwest e del terzo lavoro dei Micevice.

Midwest: Età media 21 anni, indie folk rock fresco ed avvolgente... a nostro avviso la next big thing dell'indie rock italiano... Town and Country è un disco davvero fantastico, un perfetto mix tra Califone e Sparklehorse, tra il post rock rurale e l'alternative country, davvero originale nel panorama musicale italiano. Semplicemete imperdibile!
Micevice: Micevice è band di Giovanni Ferrario, noto produttore e musicista italiano (tante produzioni dagli Estra agli Snaporaz, e tante collaborazioni da Cristina Donà ai Lula ed agli Scisma passando per i Sepiatone e Cat Hope), ma soprattutto grande songwriter, che riesce a scrivere brani rock in maniera melodica ed originale con una attitudine ed una classe davvero eccezionali. Se amate gente come Adam Franklin o Lou Reed amerete intensamente anche questo lavoro...
Entambi i dischi saranno disponibili da Aprile nei migliori negozi e nel nostro efficentissimo mailorder. Le due bands presenteranno i nuovi album al Covo di Bologna il 20 aprile.

Gdm around the world.

I Giardini di Mirò stanno suscitando sempre più interesse sia all'estero che in Italia. Il 30 maggio la band suonerà infatti ad Atene, all'AN club. Inoltre per maggio è prevista l'uscita di un Ep con 5 brani + una traccia Cd-Rom per l'etichetta giapponese Contact records. Continuano invece i riconoscimenti ai video della band. Il video di "A new Start" girato dal grande Marco Porsia ha infatti vinto un po' di tempo fa il premio come miglior fila al Los Angeles Pinkbubblebath Sexy Film Festival. Per quanto riguarda l'Europa sembra che stiano finalmente per uscire (maggio) il famoso split 7" con gli Yuppie Flu per l'etichetta di Leeds Jonathon Whiskey e la compilation in doppio 12" con un inedito dei gdm per la inglese Errol Records.


Gdm around Italy... Uscirà invece verso fine uno split 12" con i Deep End per la Love Boat records. In questo 12" saranno contenuti un live dei Gdm della nuova "The sweet touch of berlin guitarfalling " ed un remix di " A New Start". Invece sono imminenti le registrazioni del famoso singolo che vedrà insieme i Giardini con Emidio Clementi...
Poi, ecco alcune imminenti della band:
30/03 Atene (H) AN club
05/04 Reggio Emilia Maffia (+ Midwest + homesleep dj set)
09/04 Forlì Diagonal
20/04 Mirandola (MO) Acquaragia
24/04 Umbertide Teatro dei Riuniti
25/04 Massa Baraonda
26/04 Torino Supermarket
27/04 Bologna Covo
11/05 Milano Rainbow - Jestrairock
Gdm vs Remix album... Uscirà presubilmente a settembre, per homesleep in Italia e per la tedesca 2nd rec all'estero, un album di Remix di "Rise And Fall Of Academic Drifting". Tra gli artisti chiamati a manipolare i suoni dei Gdm ci sono DNTEL, Styrofoam, ISAN, Hermann and Kleine... Un disco assolutamente da non perdere....

We love Pavement.... Qualcuno lo avrà già letto da qualche parte... altri magari non lo sanno... fatto sta che abbiamo deciso di fare un tributo ad una delle band che più abbiamo amato e che forse più hanno influenzato le nostre vite... parliamo dei Pavement. Questo tributo (ovvero la nostra homesleephome 3) uscirà il prossimo autunno (tra novembre e dicembre) e sarà un doppio Cd (al prezzo di 1). Il titolo sarà "Everything Is Ending Here - a Tribute To Pavement" e vi assicuriamo che ci saranno davvero moltissime bands (circa 30) molto importanti, tutte, chi più e chi meno, legate alla fantastica band di Spiral Stairs e Stephen Malkmus... Alcuni nomi? Julie's Haircut, Yuppie flu, Electralane, Spearmint, Magoo, Howe Gelb, Thalia Zedek, Trumans Water, Lunchbox, Sparesnare, Oranger, Tindersticks, Sparesnare, Tompaulin, Tyde, Lenola... e molti molti altri...
Inoltre, avete una maglietta dei pavement? se sì mandateci una vostra foto con indosso la maglietta all'indirizzo: atributetopavement@katamail.com La foto verrà utilizzata per il collage che comporrà la copertina del tributo... dobbiamo ancora decidere in che modo, ma intanto mandateci le vostre foto!
Homesleep vs new releases... Il prossimo Autunno/Inverno sarà davvero pieno di nuove uscite per homesleep, oltre i già citati album di remix dei Gdm e la nuova compilation, usciranno infatti un ep degli inglesi ANT (fantastica band acustica di membri degli Hefner), la prima release europea degli americani Lenola (la risposta di Philadelphia ai Flaming Lips) , il nuovo immenso album degli Yuppie Flu, il nuovo album dei Fuck (che verranno ad Ottobre a registrare nei nostri studi) ed il nuovo Giardini...e non solo...
Flirtiamo... Sta ricevendo un successo davvero inaspettato (arrivano tante email e ci sono tantissimi visitatori) la nostra Webzine flirt diretta da Federico Ferrari e Daniele di homesleep. Visto che le cosa funziona, stiamo già lavorando per dare una maggiore periodicità agli aggiornamenti e per realizzare quanto prima il primo numero cartaceo....
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.