Comunicato Stampa: Concorso 'Strade del Cinema'

Comunicato Stampa: Concorso 'Strade del Cinema'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Che cos'è Strade del Cinema?

Ad Aosta dall' 8 al 17 Agosto 2002 si svolgerà la prima edizione del Festival internazionale del Cinema muto musicato dal vivo Strade del Cinema. L'obiettivo della manifestazione è proporre ad un vasto pubblico i capolavori del cinema muto musicati dal vivo attraverso l'esecuzione di una colonna sonora o di un commento musicale espressamente composto per l'occasione.
Un Festival di Cinema e Musica i cui concorrenti non sono i film, ma i musicisti e i compositori.
Strade del Cinema non è una rassegna a carattere monografico, ma un concorso, con vincitori e vinti, premi e premiati, giuria e competizione, pubblico e appuntamenti.
Per la prima edizione, sono previste sette serate distribuite su due settimane Giovedì 8, Venerdì 9 e Sabato 10 Agosto dedicata al concorso giovani e Martedì 13, Mercoledì 14, Giovedì 15 e Venerdì 16 Agosto dedicati al concorso big.

La sezione giovani è aperta a tutti e vi si accede attraverso bando pubblico: collegati subito sul quotidiano MusicalNews.Com e scaricati il regolamento. Invita a mandare l'adesione all'organizzazione (anche via e-mail) e vediamo chi viene con noi ad Aosta a farci sentire la sua musica come si adatta a delle immagini cinematografiche, nate un secolo fa solo per esser viste e senza audio.
Ti sembra una cosa lontana dalla musica che suonano la maggior parte delle band rock italiane? Ed allora pensa agli Iron Maiden (il grande pubblico li conobbe con Run To The Hills, video che usava solo immagini del cinema muto) o i Queen con Radio Ga-Ga (il film era Metropolis......)

Giancarlo Passarella
~ Web content editor of Fanzine.Net
Fan clubs, fanzine, tribute band & gruppi underground

~ Web content editor of MusicalNews.Com
Helloween, Modena City Ramblers, GoodMorningBoy, Micevice, Gianni Maroccolo, Shandon, Vallanzaska, Il Rock Per Il Cinema Muto, Coil, Giorno Di Paga, Intervista a Michael Stipe dei R.E.M, Clash....


~ 28° Convention Nazionale Ululati dall'Underground
Firenze Sasch Hall (ex Teatro Tenda) Domenica 12 Maggio 2002 Entrata gratuita, stand gratuiti per i soci e/o partner, concerti live
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.