Comunicato Stampa: Faenza Rock 3000

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COMUNE DI FAENZA ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI / PROVINCIA DI RAVENNA / REGIONE EMILIA ROMAGNA
SONORA / MATERIALI MUSICALI

Faenza Rock 3000
per Artisti e band con brani originali

Sono aperte le iscrizioni a Faenza Rock 3000 organizzata da Materiali Musicali in collaborazione con l’Associazione Rumore di Fondo e con il sostegno e patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna. La manifestazione è inoltra supportata dalla Casa della Musica di Faenza e dal Progetto Sonora della Provincia di Ravenna.

Modalità di svolgimento

Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali della regione Emilia Romagna, che possono iscriversi seguendo le modalità sotto riportate. Ogni gruppo si esibirà per un totale di 4 pezzi – massimo 20 minuti. I brani devono essere originali; è ammessa al massimo una cover per serata. L’assegnazione nelle varie serate sarà decisa dall’organizzazione; per ogni serata sarà decretato un vincitore dalla giuria presente che accederà alle fasi finali. Accederanno inoltre alle fasi finali i due gruppi più votati dal pubblico e quelli votati nelle selezioni on line.

I gruppi partecipanti saranno così suddivisi:

- band faentine e del comprensorio: saranno selezionate dal vivo mediante giuria e voti del pubblico; i gruppi potranno esibirsi con qualsiasi tipo di repertorio, privilegiando i pezzi propri e i testi italiani. Le selezioni si svolgeranno, tempo permettendo, presso la Casa della Musica o in caso di pioggia o maltempo presso altro luogo al chiuso nel Comune di Faenza.
- band della provincia di Ravenna/Premio Sonora: saranno selezionate con le medesime modalità. Le serate di esibizione live saranno due o più e si effettueranno nell’ambito dei Comuni della Provincia che si renderanno disponibili. Al/ai Migliore/i gruppi che accederanno alla finale sarà dato un particolare riconoscimento “Premio Sonora” come migliore gruppo della provincia.
- band della Romagna: saranno selezionate on line mediante caricamento di un brano sul sito www.i-dbox.com nostro partner in questa iniziativa. Le migliori band saranno selezionate da una giuria on line e si esibiranno dal vivo in una o due serate di semifinali, attuate in territorio romagnolo.

Date

Tutte le serate si svolgeranno durante il mese di maggio. La finale avrà luogo in Piazza del Popolo sabato 1 giugno 2002. La presentazione ufficiale delle band avrà luogo Venerdì 3 maggio presso la Casa della Musica alla presenza della stampa in occasione della festa “Recycle”

Eventi Speciali

Apertura della rassegna: Sabato 4 maggio al Teatro Masini con il concerto di Morgan dei Bluevertigo.
Sabato 4 maggio – pomeriggio – Duemila e Zero Watt – Concerto per la Comunità Internazionale Emmaus Sabato 11 maggio – Music-Off presso la Casa della Musica di Faenza.

Iscrizioni

L’iscrizione alla manifestazione è gratuita secondo le seguenti modalità: Gruppi che si esibiscono live: iscrizione contenente nome, cognome, indirizzo, telefono e indirizzo mail del referente, scheda tecnica e breve curriculum del gruppo. Un supporto demo sarà apprezzato ma non obbligatorio, così come una foto dell’artista e/o band. Gruppi caricati on line: iscrizione contenente nome, cognome, indirizzo, telefono e indirizzo mail del referente, scheda tecnica e breve curriculum del gruppo, inoltre un supporto cd contenente il brano da caricare.

Scadenza

Le iscrizioni devono essere consegnate e/o inviate o spedite via mail entro il 15 aprile 2002 a : Materiali Musicali – Via della Valle 71 – 48018 Faenza – RA - matmus@lamiarete.com
Casa della Musica – Via S. Silvestro 136 – 48018 Faenza – RA - casadellamusica@racine.ra.it
Informagiovani – Via Manfredi 16/18 – 48018 Faenza – Ra

Video

Una importante novità di quest’anno è la volontà degli organizzatori di effettuare un documento della rassegna e della realtà musicale faentina dell’ultimo decennio. Per questo si sta girando un video relativo agli ultimi venti anni circa con testimonianze di tutti quelli (musicisti, volontari, addetti ai lavori) che hanno preso parte alle precedenti edizioni e che hanno collaborato alla diffusione e radicamento della manifestazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.