Comunicato Stampa: Vitaminic presenta 'Bad Inside!'

Comunicato Stampa: Vitaminic presenta 'Bad Inside!'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Il Nu Metal di Bad Inside!

Vitaminic propone la nuova compilation “nu metal”

Milano, 11 marzo 2002 – Da settimane in cima alle classifiche americane ed inglesi, il Nu Metal è il genere che appassiona le nuove generazioni per l’energia, la potenza e l’intensità del suono.
Vitaminic, da sempre sull’onda delle nuove tendenze, propone Bad Inside, compilation nu metal del terzo millennio, che contiene 14 tracce “adrenaliniche” lontane da ogni compromesso.
La compilation, distribuita in tutti i migliori negozi di dischi da Edel, raccoglie il meglio della nuova scena metal/crossover con gruppi del calibro di: Linea 77, l'unica band italiana presente all'ultima edizione del Reading Festival, gli inglesi One Minute Silence, veri e propri leader della scena Nu Metal europea, gli americani (hed) Planet Heart e gli intramontabili Extrema.
A questi nomi si mescolano le band emergenti più interessanti del nuovo panorama rock, su tutti gli italiani Addiction e Hangin' on a Thread.

Una segnalazione particolare per gli Hu:t, una vera e propria rivelazione del crossover italiano: sound graffiante, istintivo, a volte ossessivo, ma al tempo stesso pieno di groove, con spunti che vanno dall'hard-core hip-hop, all'electro funky, passando attraverso mille sfumature, dalle più naturali alle più improbabili.
Un flusso di energia sotterranea, senza nazionalità e senza frontiere che va oltre ogni schema e ogni genere musicale prestabilito. Un genere/non genere che raccoglie le contaminazioni più nuove e le sonorità più diverse, nate dall’incontro tra i suoni elettronici e i suoni elettrici e acustici del rock, uniti per formulare una nuova alchimia, THE NU METAL WAY!

Track List “Bad Inside”

1. Conspiracy of Thought: Nonpoint
2. Soundisciples: Chaos in Motion
3. Mas Ruido: Knife
4. (Hed) Planet Earth: Boom (How You Like That)

5. Extrema: All Around
6. Linea 77: Ketchup Suicide
7. Afterfeedback: Winner or Looser
8. Hangin’on a Thread: Hidden Soul (SyncProdz Remix 2001)
9. One Minute Silence: Rise and Shine
10. Whores of Babylon: Destination Unknown
11. Boiler Room: Do it again
12. Hu:t: Memories
13. Addiction: Download
14. SugarComa: Blisters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.