Rockol30

Amanda Palmer accoglie le istanze di Albini: i musicisti verranno pagati

Amanda Palmer accoglie le istanze di Albini: i musicisti verranno pagati

Dopo lo scontro mezzo stampa con Steve Albini, Amanda Palmer pagherà i musicisti aggiunti che la accompagneranno durante le tappe del tour in supporto al suo nuovo album, "Theatre is evil": la cantante, che aveva comunque difeso la sua posizione dalle critiche di uno dei simboli della scena alternativa statunitense ("Il pubblico è contento, i musicisti sono contenti, tutti sono contenti: non capisco dove sia il problema") non ricompenserà più i suoi collaboratori occasionali con "birra, abbracci e gratitudine", ma anche con moneta sonante.

Contenuto non disponibile


"Io e il mio gruppo ne abbiamo parlato a lungo, e abbiamo deciso di pagare i musicisti aggiunti", ha fatto sapere l'ex leader dei Dresden Dolls: "Possiamo farlo, e lo faremo. Il mio management ha ridistribuito le risorse, togliendo fondi al budget promozionale - riservato quasi esclusivamente alla produzione di video - e ampliando quello destinato al tour. Quindi d'ora in avanti i volontari che ci accompagneranno verranno retribuiti: lo faremo anche retroattivamente, contattando e versando le quote anche a chi - in passato - si è unito a noi a titolo gratuito. Non solo più birra, abbracci, gadget e biglietti gratuiti: da oggi in avanti ci sarà anche il contante".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.