Sembra proprio che gli Evanescence siano decisi a prendersi una lunga pausa per tirare il fiato e riposarsi, non appena avranno concluso il loro tour in suolo inglese previsto per il prossimo novembre.
A dare la notizia è la cantante Amy Lee, durante un'intervista rilasciata a NME, rispondendo a una domanda sull'eventuale stadio di composizione di nuovo materiale per un album: "Non mi sono ancora messa a comporre davvero", ha detto Amy, aggiungendo poi "penso proprio che ci prenderemo un break prima di iniziare. Non so con certezza le nostre prossime mosse: quando arrivi alla fine di un tour così lungo, l'unica cosa che devi fare è rimettere ordine nella tua testa. Quindi direi che alla fine della corsa faremo una bella pausa e capiremo cosa fare".
La cantante ha anche spiegato che, secondo lei, il fatto di restare lontani dalle scene per un po' potrebbe essere positivo: "Prendere lunghe pause per alcuni è una cosa negativa, ma non la penso così. La gente crede che tu debba buttare fuori nuovo materiale a getto continuo, per non farti dimenticare. Ma io preferisco fare qualcosa di meraviglioso e la gente mi ricorderà lo stesso. Spero non ci vogliano cinque anni, ma non mi sento di darci alcun limite di tempo".
Nel frattempo gli altri membri della band si dedicheranno ad altri progetti: "Faranno le loro cose per un po'. Sono tutti molto talentuosi e se la caveranno benissimo".