Linus: 'Il mio tormentone nato per caso'

Si intitola “Accetta il consiglio…per questa volta” il singolo di DJ Linus che ha raggiunto, in questi giorni, il terzo posto della hit parade dei singoli. Il brano è tratto da un monologo recitato da Danny De Vito in “The big Kahuna” e ripreso dal noto DJ durante la sua trasmissione. “Un anno fa, al cinema, sono rimasto ipnotizzato dalla voce di Danny De Vito che leggeva una serie di consigli sui titoli di coda del film”, spiega Linus. “Ne ho parlato con alcuni amici e ho chiesto alla Lucky Red il testo originale che ho letto e tradotto in radio. Gli ascoltatori hanno cominciato a chiedermi di leggerlo ancora. Così, prima l'ho messo sul nostro sito, poi l'ho fatto leggere a Giorgio Lopez, il doppiatore italiano di De Vito”.
Dopo aver attirato l'attenzione dei propri ascoltatori è nata quindi l'idea di trasformare le parole in un brano musicale. “Un giorno mio fratello Albertino è entrato in ufficio e mi ha detto: perché non ne fai un disco? Ho chiesto la base musicale a Giuliano Scaglia, abbiamo ovviamente usato la voce di Lopez”. Così, nonostante il brano non abbia avuto passaggi nelle altre emittenti radiofoniche, il singolo ha già venduto trentamila copie. “Ho scoperto che il vero autore del testo non era Kurt Vonnegut, come sosteneva una leggenda della rete, ma di una giornalista del Chicago Tribune, Mary Schmich. Ho anche cercato di mettermi in contatto con lei, senza fortuna. Riceverà mie notizie con i bollettini dei diritti d'autore”. (Fonte: Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.