Rockol30

Un fossile 'battezzato' in onore di King Diamond

Un fossile 'battezzato' in onore di King Diamond

Il mondo è bello perché è vario e l'universo del metal, in particolare, offre sempre nuove intriganti bizzarrie. Dopo che nel 2006 lo scienziato svedese Mats E. Eriksson ha dato il nome a un verme fossile risalente a 428 milioni di anni fa ispirandosi a Lemmy dei Motorhead (il fossile si chiama Kalloprion Kilmisteri), è successo ancora.

Questa volta l'onore tocca a King Diamond e il professor Eriksson ha battezzato un altro fossile di verme di circa 420 milioni di anni orsono ispirandosi all'ex frontman dei Mercyful Fate.
Il nome scientifico del verme è ora Kingnites diamondi. Si tratterebbe, tra l'altro, di una scoperta interessante in quanto sarebbe un verme marino dotato di mascelle.

Il professor Eriksson ha commentato: "Oltre all'ovvio contributo che ha dato alla storia dell'heavy metal, Diamond ora ha anche lasciato un'impronta indelebile nel mondo scientifico".


Contenuto non disponibile

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.