Comunicato Stampa: Iron Maiden Night

Comunicato Stampa: Iron Maiden Night
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Rock Planet Productions
in collaborazione con EMI Music
presenta

"Iron Maiden Night"

Sabato 16 Marzo - Ore 23
al ROLLING STONE

Ingresso con consumazione obbligatoria: 13 €.

Attivi da oltre un quarto di secolo, con un prestigioso bagaglio di 12 album in studio e svariate centinaia di concerti in tutto il mondo, fra cui uno, a Rio de Janeiro, davanti a 250.000 persone… Stiamo parlando ovviamente degli Iron Maiden, una delle band che ha fatto la storia dell’hard rock, che sta per pubblicare un nuovo album dal vivo che proprio da quel memorabile concerto trae origine: si tratta di "Rock in Rio", il primo album live dal ritorno dello storico cantante Bruce Dickinson. Nei negozi sarà il 25 marzo, ma il Rolling Stone vi darà modo di conoscerlo in una speciale serata, sabato 16 marzo!

Fondata nel 1976 da Steve Harris, la band inglese di ‘hard rock’ (non ancora diventato ‘heavy metal’) ottiene velocemente un contratto con la EMI, che pubblica il loro primo album, omonimo, nel 1980. Ed è subito successo, consolidato 2 anni dopo dall’uscita di "The number of the beast", il primo album con Bruce Dickinson come cantante, che entra nella classifica inglese direttamente al primo posto e porta la band a fare breccia anche negli USA. Seguono altri sei album, in costante crescita di vendita come pure in costante evoluzione artistica. Ma "Fear of the dark" segna un momento di passaggio molto importante: Bruce Dickinson ha voglia di cambiare e lascia la band, sostituito da Blaze Bayley che debutta nel 1995 con "The X Factor". Ma il 1999 vede il ritorno dello storico cantante degli Iron Maiden, celebrato con un tour mondiale e col best "Ed Hunter", seguito nel 2000 da "Brave new world", il cui tour si è concluso proprio col festival "Rock in Rio" davanti ad una folla in delirio e ad un immenso pubblico televisivo e online! Quasi doveroso farne un cd live, e così si è fatto!
Sabato 16 si potrà ascoltare l’intero album in anteprima nazionale, e accaparrarsi in omaggio: materiale inedito non in commercio; merchandising ufficiale esclusivo non in commercio, direttamente da Londra; adesivi, posters e foto autografate!

La colonna sonora del resto della serata prevede: musica rock a 360° sul groundfloor a cura di Marco Garavelli e Dj Max De Riu di Radio Rock FM; sul newlevel, crossover con Max Brigante di Radio Lupo Solitario e Ste Lucchese.
Rolling Stone : Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.