Oggi Amy Winehouse avrebbe compiuto 29 anni

Oggi Amy Winehouse avrebbe compiuto 29 anni

Se non fosse entrata in "quel maledetto club", quello dei 27enni che ci lasciano, quella sciocca "associazione" con soci benemeriti come  Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison e Kurt Cobain, oggi Amy Winehouse avrebbe compiuto 29 anni. In occasione del mancato compleanno, la Amy Winehouse Foundation capitanata da Mitch, il padre della cantante morta a Londra nel luglio 2011 per intossicazione etilica, rende note le cifre della propria attività. Il signor Mitch aveva fondato la AWF il 14 settembre 2011, il giorno in cui la tribolata diva soul-pop avrebbe compiuto 28 anni. L'istituzione di un ente dedicato, oltre che al suo ricordo, ai giovani che hanno problemi di dipendenze era stata una delle primissime idee dell'ex tassista dopo la scomparsa della figlia. Oggi l'uomo ha dichiarato che, nel corso del suo primo anno di attività, la Fondazione ha elargito 232.000 sterline (290.000 euro) ma con la speranza di arrivare a 500.000 sterline entro la fine del 2012. Tra i beneficiati sono da annoverare New Horizon Youth Centre, Fitzrovia Youth In Action, The Pilion Trust - Crash Pad Shelter, London Irish Centre, Focus 12, MS Society, Laura Lynn Children's Hospice, Hopes & Dreams, Little Havens Hospice e Chestnut Tree House Hospice.




Contenuto non disponibile







Recentemente Stevie Wonder ha rivelato che aveva progettato un duetto con Amy. Il cantante, 62 anni, il cui ultimo album di studio risale al 2005, ha detto: "So che Amy Winehouse era venuta ad un mio concerto in Inghilterra un paio d'anni fa. Stavo pensando alla possibilità di fare un duetto con lei, avrei voluto una vecchia canzone di Marvin e Mary Wells che si chiama 'Once upon a time'. Sarebbe stata fantastica".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.