Comunicato Stampa: Web Fest

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NON SI VIVE DI SOLO SANREMO!

Su internet la terza edizione della manifestazione canora più innovativa nel panorama italiano - Aperte le iscrizioni Numerose le novità Immutata la filosofia

Il Web Fest è partito. O meglio sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza edizione della manifestazione canora più innovativava nel panorama nazionale che si tiene interamente su internet sul sito: www.vocinuove.com
Dopo i lusinghieri successi delle prime due edizioni quella del 2002 si distinguerà dalle precedenti per diverse novità e migliorie, ma la filosofia rimane la stessa: mettere a disposizione un palcoscenico potenzialmente infinito per aspiranti cantanti che vogliano sottoporsi al giudizio di tutti i naviganti della rete.
Per iscriversi c'è tempo fino al 15 maggio 2002. L'iscrizione può avvenire tramite internet collegandosi al sito www.vocinuove.com . Ampliate le sezioni dove potersi iscrivere: Pop/Cantautori, Blues/Fusion/Etno/jazz, Rock/Alternative/Indie e la nuova sezione: Musiche di Frontiera riservata ad artisti stranieri.
La manifestazione ha superato ormai i 23.000 visitatori a conferma del successo della formula ideata da un gruppo di amici castrocaresi. Qualche rivista specializzata si è spinta a definire il Web Fest “la vera alternativa a Sanremo” sottolinenando così le enormi potenzialità, in parte ancora da scoprire, che possono offrire le nuove tecnologie.
A sovraintendere e a garantire la qualità della manifestazione è stata costituita una commissione artistica composta da esperti del settore come il Maestro Edilio Nicolucci, il musicista Massimo Sbaragli oltre a Michele Minisci e Massino Conficconi rispettivamente direttori artistici del “Najma Club” e dell'”Ex-machina Rock Club di Forlì
L'edizione 2001 del Web Fest ha visto la vittoria degli Exnovo, band di Badia Polesine, nella sezione Rock, della lecchese Francesca Bellati, nella sezione Pop e di Laura Tomaello di Treviso nella sezione jazz/blues/fusion.
I magnifici tre sono usciti da un lotto di 90 concorrenti che l'estate scorsa si sono sottoposti al giudizio inappellabile di circa 8000 navigatori che, con un semplice clic, potevano esprimere la loro preferenza per le canzoni. Per informazioni: info@vocinuove.com .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.