Comunicato Stampa: La Siae? Parliamone!

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

La Siae? Parliamone!

Dibattito organizzato da Cambiamusica a Firenze tra due dirigenti nazionali della Siae e i musicisti e gli artisti fiorentini

“Cambiamusica! - Firenze” invita tutti i musicisti e gli artisti fiorentini a confrontarsi con i due Dirigenti Nazionali Siae Manlio Mallia e Filippo Gasparro, esponendo critiche e dubbi, e portando proprie proposte per il miglioramento della Siae.
Al dibattito, che sarà coordinato dal Presidente di “Cambiamusica – Firenze” Mauro Romanelli, saranno presentate, dal compositore romano Alessandro Russo, le proposte di Cambiamusica nazionale per riformare la Siae.
In particolare, Cambiamusica chiede più trasparenza e democrazia alla Siae, ad oggi ancora commissariata, e nella quale comunque non tutti gli artisti possono essere soci con diritto di voto.
Al dibattito parteciperà anche Giancarlo Passarella, consulente dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Presidente di “Ululati dall’Underground”.
A Firenze, Cambiamusica è un’associazione che svolge attività di valorizzazione e difesa degli artisti giovani ed emergenti, rivendicando dall’Amministrazione cittadina più spazi e più risorse: nel corso della giornata sarà anche diffusa copia di un emendamento proposto da Cambiamusica al Bilancio del Comune di Firenze per destinare più fondi all’incentivazione della creatività giovanile a Firenze, emendamento non accettato ma che il Sindaco Domenici si è impegnato ad attuare al prossimo assestamento di Bilancio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.