Comunicato Stampa: Sergio Cammariere in concerto

Comunicato Stampa: Sergio Cammariere in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SERGIO CAMMARIERE
IN CONCERTO

PORTO FRANCO
Con SERGIO CAMMARIERE
Alla

SALUMERIA DELLA MUSICA
Via Pasinetti 2 ang. Via Ripamonti
Mercoledì 12 marzo ore 21.30
ingresso E 5

Pianista raffinato ed interprete coinvolgente, SERGIO CAMMARIERE sarà in concerto a Milano alla Salumeria della Musica, martedì 12 marzo alle ore 21.30.
Sergio Cammariere trae la sua ispirazione sia dalla musica classica, da Beethoven e Debussy, sia dalle sonorità sudamericane, assimilando il calore e l'energia di autori come Jobim, Cartola e de Moraes. Notevole anche l'nfluenza esercitata dal jazz, verso il quale la sua musica riconosce il debito più grande grazie ad artisti del calibro di Art Tatum, Peter Nero e Keith Jarrett.

"Dalla pace del mare lontano", suo primo lavoro pubblicato per la EMI, è il risultato di anni di collaborazione con il poeta e cantautore Roberto Kunstler. Anni che sono serviti a creare un'incredibile equilibrio armonico-emotivo, che fa delle canzoni contenute nell'album, delle piccole opere d'arte. E' stato registrato in presa diretta con la collaborazione di giovani musicisti che il mondo del jazz già conosce per il loro talento. Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, Olen Cesari al violino, Fabrizio Bosso alla tromba e flicorno e Alex Britti alla chitarra. A sorreggere i cambi di umore e di ritmo, le delicate parole di Kunstler e le improvvise aperture/chiusure, dove riemergono tutte le esperienze musicali di Cammariere, capace di fondere jazz e percussioni, delicati giri di pianoforte e un gusto per lo swing tutto particolare.
Sergio Cammariere sarà accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria e Luca Bulgarelli al contrabbasso.
Questo appuntamento che vede ospite il cantautore SERGIO CAMMARIERE è il secondo del mese di marzo con Porto Franco dalla Salumeria della Musica di Milano, lo show ideato e condotto da Gianni De Berardinis, versione live del programma "Uomini di Parola" in onda sulle frequenze nazionali di Radio 24 La Radio del Sole 24Ore, ogni sabato e domenica dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.