Biorn: esce 'Vertigine' anticipato dal singolo 'Bianca'

Verrà pubblicato il prossimo 25 settembre il nuovo album dei Biorn dal titolo “Vertigine”. Il disco conterrà dieci brani tra cui il primo singolo estratto “Bianca” in rotazione radiofonica da venerdì 14 settembre: “‘Bianca’ è un atto di accusa nei confronti della generazione dei giovani d’oggi”, racconta la band, “una generazione ‘bianca’, incolore ed arresa ad una forma sociale solo nominalmente democratica, ad una nuova forma di guerra, subdola e invisibile, all'assenza di filtri e personalità di guida. Una generazione disunita e dedita solo al consumo inutile di modelli sociali, e verità artificiali.

Attivi dal 2004, i Biorn sono nati da Blaze (voce e chitarra), Eddie (voce e basso) ed Aure (batteria), amici d'infanzia, e Bos (chitarre synth & progz) che si aggiunge al gruppo nel 2006. Nel 2010, la band viene notata da Josè Fiorilli (tastierista di Ligabue, Irene Grandi, Velvet) e insieme iniziano la lavorazione di “Vertigine”. Il 24 settembre 2011 la band è colpita dalla prematura scomparsa di Blaze, voce, fondatore, chitarra e anima dei Biorn. Dopo un periodo di riflessione Bos e Eddie decidono di portare avanti il progetto musicale e si rivolgono a musicisti, amici di lunga data, che uniscano al talento anche la conoscenza profonda di Blaze: Anakin (voce), Fara (chitarra) e Snatch (batteria).
Questa la tracklist di “Vertigine”: “Altre galassie”, “Aria”, “Luna in agosto”, “L'erba voglio”, “Coraggio”, “Bianca”, “Ogni volta”, “Il tuo pezzo migliore”, “L'obiettivo”, “Si si si”.

Schede:
Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.