Comunicato stampa: Millencolin Night

Comunicato stampa: Millencolin Night
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions
in collaborazione con SpinGo!
presenta
Millencolin Night
Sabato 9 Marzo - Ore 23
al ROLLING STONE
Ingresso con consumazione obbligatoria: 13 €.
Sabato 9 marzo torna l’appuntamento con le novità dicografiche più interessanti del panorama rock internazionale, con la presentazione del nuovo album dei Millencolin. Dove? Ma al Rolling Stone, ovviamente!
"Home From Frome", nei negozi dall'8 marzo su etichetta Burning Heart, è il quinto album di quello che molti ritengono il miglior gruppo di punk rock melodico in circolazione. Erik, Mathias, Nikola e Larzon, svedesi, sono insieme dalla fine del ’92, e dopo un solo demo ottengono, nel ’93, il contratto con la Burning Heart Records che produce e pubblica il loro primo album, "Tiny Tunes" (successivamente cambiato in "Same Old Tunes"). Siamo nel ’94, e solo un anno dopo vede la luce il secondo lavoro, "Life on a plate", che desta l’interesse della Epitaph che lo ripubblica negli USA: inizia così l’attività live oltreoceano, che li porta a suonare negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e perfino in Giappone! 1997: "For Monkeys" è il titolo del terzo album, seguito da un tour che toccherà i cinque continenti. Arriva il momento di fare una pausa, che si protrarrà fino al 1999, ma che li vedrà pubblicare la raccolta "The Melancholy Collection", un doppio cd contenente una serie di rarità della band. Il ’99 li vede, carichi di energia, affrontare quello che è il sogno di tutte le band europee: incidere negli States! "Pennybridge Pioneers" vede infatti la luce nei prestigiosi Westbeach Studios di Hollywood, a cui segue un ulteriore tour mondiale. E’ storia di questi giorni l’uscita del quinto album, che ha già raggiunto il 3° posto nelle classifiche di vendita australiane…
Volete conoscerlo meglio? Venite al Rolling! E cercate di accaparrarvi uno dei 100 singoli ("Kemp" è il titolo) che verrà regalato insieme ad altrettanti poster e a 50 t-shirts della band! La colonna sonora del resto della serata prevede: ‘Seattle sound’ sul groundfloor a cura di Marco Garavelli e Dj Max De Riu di Radio Rock FM; sul newlevel, crossover con Max Brigante di Radio Lupo Solitario e Ste Lucchese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.