Obsessed: addio a Vance Bockis

Obsessed: addio a Vance Bockis

Purtroppo il mondo del rock estremo deve registrare l'ennesima perdita. Questa volta si tratta di Vance Bockis, ex membro degli Obsessed e dei Pentagram (oltre che di The Factory e 9353), deceduto lo scorso sabato 1 settembre all'età di 50 anni.

Bockis, da sempre un pilastro della scena punk e metal di Washington DC, era sobrio da sei anni (dopo essere sopravvissuto alla dipendenza dall'eroina e ad altri stravizi) e si era sottoposto da poco a un intervento alla cuffia dei rotatori di una spalla. La morte è sopravvenuta per complicazioni in seguito all'operazione, molto probabilmente per una trombosi. Bockis è morto nella sua casa di Fairfax County, dove viveva con la moglie.

La vita di Bockis è stata immortalata in un documentario del 2010 intitolato "Shift". E' possibile vederlo a questo indirizzo: vimeo.com/44429636

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.