Comunicato Stampa: ‘La musica in giallo’

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


martedì 5 marzo
ore 21
Centro Musica

Storie di (stra)ordinaria scrittura
della musica e del narrare testimonianze d’autore

‘La musica in giallo’
conversazione con Carlo Lucarelli e Emidio Clementi

‘La musica in giallo’ è il titolo del terzo incontro di Storie di (stra) ordinaria scrittura, ciclo di incontri sulla musica e sul narrare promosso dal Centro Musica in collaborazione con l’associazione culturale Friction.
Martedì 5 marzo serata di conversazione tra Carlo Lucarelli e Emidio Clementi, giallista il primo, musicista e scrittore il secondo.
Lucarelli conduttore televisivo della trasmissione Blu Notte, docente di scrittura creativa alla Holden di Baricco, appassionato di jazz (si esibisce ogni tanto in un gruppo) e poi cronista di nera, commediografo, sceneggiatore di videoclip, è sicuramente uno degli ultimi fenomeni letterari della narrativa italiana. Emidio Clementi, autore dei testi per i disciolti Massimo Volume, incontra il lavoro di Lucarelli in occasione della realizzazione della colonna sonora del film del regista Alex Infascelli Almost Blue, tratto dal romanzo omonimo.

Dalle suggestioni di Almost Blue, nasce questa serata che tenta di esplorare intrecci e connessioni tra letteratura e musica.
L’ingresso alla serata è gratuito.

Prossimi appuntamenti:
martedì 12 marzo
Liriche in Musica :
presentazione con Manuel Agnelli del nuovo album degli Afterhours
venerdì 15 marzo
Omar Pedrini – Timoria
presenta ‘Acqua d’amore ai fiori gialli’ conduce Pierluigi Senatore

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.