Comunicato stampa: Selecta

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI' 1 marzo 2002
TUNNEL – uscitanuovisuoni
per l'appuntamento di marzo di SELECTA
Alessio Bertallot lascia la consolle al collega Fabio B
ospite d'eccezione: il maestro del groove e del funky
MIKEE B, fondatore della TOP BUZZ (UK)
Torna SELECTA al Tunnel e si ricomincia a ballare ai ritmi coinvolgenti dell'accoppiata vincente basso/batteria. Il resident dj Alessio Bertallot lascia il posto questa sera a Fabio B il dj che solitamente fa girare i dischi durante il programma radiofonico B-Side. Fabio B può essere considerato senza dubbio uno dei migliori selezionatori di beats da ballare, nella sua lunga esperienza dietro i piatti cominciata a 16 anni, ha suonato in tantissimi club di tutta Italia ed ha aperto i concerti di artisti del calibro di Fugees e Jamiroquai. A Radio Deejay lo sentiamo al fianco di Irene La Medica nel programma hip hop “one two one two” e di Alessio Bertallot in B-side, ma soprattutto nel programma tutto suo “Friday Night Live” il venerdì notte. Fabio B sta anche lavorando ad un progetto discografico chiamato Links che unisce pop ed elettronica supportato da due cantanti. La musica che propone Fabio B è varia e mai staticamente adagiata su un solo genere anche se per rispettare la tradizione di Selecta presumibilmente preferirà suonare UK Garage, two-step e drum’n’bass.
Ospite d’eccezione, accanto a Fabio B, un deejay/produttore che poco mancava si dedicasse a tutt'altro, e cioè al calcio, se è vero che un infortunio al ginocchio lo ha strappato (per la fortuna di chi ama la dance?) dalle file del glorioso Arsenal. Mikee B è il papà, con l'amico Jason Kaye, della celebre Top Buzz, label di spicco nell'hardcore e nella drum'n’ bass. Mette i dischi dal 1987, imponendosi da subito come un guru del funky e della rare groove, e non esitando a creare dei veri e propri inni da club, come, nel 1989 (anno di nascita della Top Buzz), "Living In Darkness", tuttora in auge nell'ambiente. Otto anni più tardi comincia a dedicarsi alla radio. È il 1997, infatti, quando con Spoony e Timmi Magic forma il Dreem Teem, che rimane oggi uno dei punti forti del cast di Radio One, infatti sono considerati i “Neri più influenti del Regno Unito” in ambito dance. La cultura musicale di Mikee B negli anni gli ha fatto guadagnare il titolo di "maestro", nel giro, e la sua credibilità è confermata da ottimi lavori come remixer, tra gli altri ha rivisitato con i colleghi della Dreem Teem brani di Neneh Cherry, Jennifer Lopez, Sisqo, Artfull Dodger, Mj Cole. Specialista in house e garage, Mikee B lavora inoltre come responsabile della promozione nei club, e si occupa dell'organizzazione delle one nights del Dreem Teem, chiamate "Shake It Up".
Non rimane che accorrere numerosi al Tunnel; il risveglio dei sensi provocato dai battiti e dalle atmosfere di Selecta è il giusto prologo, per la bella stagione ormai alle porte.
Inizio serata h. 22:00
Ingresso € 7,50
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.