Comunicato stampa: dZhian & Kamien

Comunicato stampa: dZhian & Kamien
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Diesel-U-Music Contest Party
dZhian & Kamien (Vienna . dj set)
Venerdì 1 marzo 2002
Dalle 22.30 @ Ventaglio Cafè
Piazza Piemonte 12, Milano
Arrivano direttamente da Vienna gli ambasciatori della musica elettronica mitteleuropea. dZhian & Kamien fanno parte di un team di musicisti, produttori e dj provenienti dalla patria dei maestri del dub di fine millennio Kruder & Dorfmeister. Presenti con bellissimi brani in quasi tutte le compilation chill out più cool come Cafè Del Mar, Buddha Bar, Stoned Asia e Real Ibiza, dZhian & Kamien hanno esportato in tutto il mondo produzioni downbeat ad alta caratura dub e lounge. Dal vivo propongono un dj set tutto da ballare: solare, etnico, versatile e speziato.
dZhian, originario di Sarajevo, nasce in una famiglia di musicisti e frequenta i più talentusi artisti dell’ex Jugoslavia, arrivando a collaborare con Goran Bregovic nella composizione della colonna sonora di Arizona Dream di Emir Kusturica. Kamien, mezzo tedesco e mezzo italiano, nasce in Svizzera dove da giovanissimo scopre un’innata passione per la musica che lo spingerà a manipolare suoni combinati ad influenze etniche. Si trasferisce a Vienna per incontra dZhian con il quale raccolglierà l’attenzione dei media di tutto il mondo nel 1996 con il brano Der Bauch sotto lo pseudonimo Mc Sultan, raccolto nella compilation Stoned Asia etichettato “epico” dalla stampa inglese. Dopo la pubblicazione di diversi singoli raccolti in oltre quaranta compilation ecco nel 2000 l’album d’esordio Fraks & Icons, lavoro letteralmente adorato dalla critica entusiasta per la perfetta fusione tra sonorità etniche ed elettronica. Recentemente è stato pubblicato Refreaked album di remix dove hanno lavorato colleghi europei come Herbert, UFO, Hefner e Fauna Flash.
Il Ventaglio Cafè è un interrato nell’edificio del Teatro Nazionale ampio ed a pianta circolare. Viene usato di giorno per congressi, mentre di notte cambia pelle e identità grazie ad una perfetta illuminazione, interni ben disegnati e otto schermi disposti a semipoligono. Il progetto Diesel-U-Music ha l’intento di scovare e supportare giovani musicisti, produttori e dj in erba premiando con un concreto aiuto per emergere nel panorama discografico. Un giuria di esperti selezionerà i demo inviati entro il 15 marzo 2002 che questa notte potranno essere consegnati direttamente al Ventaglio Cafè. Prima consumazione obbligatoria 10 euro
Prossime serate @ Ventaglio Cafè
15 marzo Demòn, 22 marzo Alex Gopher
12 aprile Layo & Bushwacka, 24 aprile Nitin Sawhney Trio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.