Geoff Tate presenta i "suoi" Queensryche

Dopo il divorzio tra i Queensryche e il cantante storico Geoff Tate, è iniziata una battaglia legale per il possesso del nome. Poche settimane orsono un giudice arbitrale di Washington ha deliberato (in seguito a una causa intentata dagli ex compari di Tate) che il nome debba restare al gruppo, ma non si tratta di una sentenza definitiva, perché la querelle verrà portata nuovamente in tribunale a novembre.
Nel frattempo sia Tate che il resto della band si stanno muovendo per organizzare l'attività dei rispettivi Queensryche; è così che il cantante ha ufficialmente presentato la sua incarnazione del gruppo - che è definito "Queensryche Starring Geoff Tate: The Original Voice" - che s'imbarcherà in un tour commemorativo nel 2013.
Nel sito queensyche.com - che è controllato e diretto da Tate stesso - poi sono apparsi i nomi della formazione, che sarà un vero supergruppo del metal:
Geoff Tate - voce
Rudy Sarzo (Animetal USA, Whitesnake, Quiet Riot, Dio, Ozzy Osbourne) - basso
Bobby Blotzer (Ratt) - batteria
Glen Drover (Megadeth, King Diamond) - chitarra
Kelly Gray (Queensrÿche) - chitarra
Randy Gane – tastiere
A riguardo dei nuovi compagni di avventura e di questa incarnazione dei Queenryche (ricordiamo che ne esiste un'altra, senza Tate e con il cantante dei Crimson Glory alla voce), Geoff Tate ha commentato: "Con questo nuovo progetto e le nuove persone, lo scenario è cambiato del tutto. Ci sono nuove idee, differenti background musicali e un nuovo set di valori. Tutti hanno idee che nessuno aveva mai sentito prima e tutti le tirano fuori... la musica ora ha una nuova vita".