Addio ad Hal David, paroliere di Burt Bacharach

E' mancato, all'età di 91 anni, Hal David, storico collaboratore e paroliere di Burt Bacharach. David, secondo quando riportato dalla Associated Press, è morto al Cedar Sinai Medical Center di Los Angeles per le complicazioni in seguito ad un attacco di cuore.

"Fino alla fine, Hal aveva sempre una canzone in testa. Scriveva sempre appunti o mi chiedeva di farlo, così da non dimenticare le parole per una canzone", ha raccontato sua moglie Eunice.

Assieme a Bacharach, David ha firmato numerosi classici del pop, come "I say a little prayer", "What the world needs now" e "Raindrops  keep fallin' on my head". I due aveveano cominciato a lavorare assieme nel '62, scrivendo per Dionne Warwick; rimarrà l'interprete-simbolo delle loro canzoni, che poi diventeranno degli standard amati da ogni genere di pubblico e interpretati da decine e decine di artisti.




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.