Comunicato stampa: Show Case 2002

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SHOW CASE 2002
Giovani band alla ribalta
Il Settore giovani del comune di Milano, sempre attento all’evoluzione del mondo musicale giovanile, annuncia l’uscita a partire dal 14 febbraio del bando di concorso di Show Case 2002, in collaborazione con Arci Milano.
“Show Case” nasce come contenitore virtuale di due ormai storici appuntamenti per i giovani gruppi rock dell’area milanese: Pagella Rock manifestazione nazionale che coinvolge centinaia di gruppi nell’ambito studentesco, Scorribande appuntamento che intende valorizzare la musica emergente nell’intera area. L’iniziativa vedrà la sua conclusione a livello milanese con Show Case 2002, nell’estate di Cascina Monluè.
Pagella Rock è un concorso nazionale aperto a gruppi musicali studenteschi delle scuole superiori di Milano e Provincia che non superino i 22 anni di età. Giunto alla settima edizione nazionale, il concorso consiste in un “campionato” fra band musicali . Una commissione di esperti (critici, dj, musicisti, operatori culturali ) attraverso selezioni su demo tape e dal vivo proclamerà i finalisti cittadini. Il concorso è completamente gratuito e dà la possibilità alle giovani band di registrare gratuitamente un demo-tape (per registrare contattare Arci Milano), presso una sala professionale, e di esibirsi dal vivo in un locale importante per la vita musicale della città, come è il Tunnel di Milano. Alle band finaliste del concorso viene inoltre data la possibilità di esibirsi sul palco della Cascina Monluè in occasione di Show Case 2002, accompagnati da testimonial importanti per il panorama musicale italiano e internazionale. La band vincitrice del concorso, rappresenterà Milano, in un concerto nazionale, in cui si esibiranno tutti i finaliste degli altri comuni italiani aderenti al progetto. Avrà inoltre la possibilità di registrare un singolo presso la sala Jungle Sound di Milano, in modo professionale e con la direzione artistica di un professionista del settore. Il sito web Rockit.it e l’emittente RockFM, seguiranno passo per passo tutta la manifestazione. Scorribande, è un concorso giunto alla quattordicesima edizione ed è un’iniziativa rivolta a sostenere e a documentare la scena musicale milanese. Ideata dall’Amministrazione Provinciale di Milano e supportata dal Settore Sport e Giovani del Comune di Milano, intende incoraggiare e sensibilizzare i Comuni nel creare nuovi spazi pubblici per offrire ai gruppi musicali non professionisti l’opportunità di suonare dal vivo. L’adesione di numerosissimi Comuni ha portato alla suddivisione del territorio in sei aree all’interno delle quali sarà decretato il vincitore che si esibirà nell’appuntamento finale di Milano nel gennaio 2003.
Il materiale dovrà pervenire entro venerdì 19 aprile 2002, presso Ufficio Promozione Culturale del Settore Giovani, via Marconi 1 – Milano
oppure
Ufficio Cultura di Arci Milano Via Adige 11, Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.