Comunicato Stampa: 'Sturm'

Comunicato Stampa: 'Sturm'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Proseguono le produzioni discografiche di Materiali Musicali di Faenza
Dopo "Sun and Rain" l'album di Reiniger e Lo Presti

ESCE "STURM" OPERA DI TEATROMUSICA REALIZZATA DAGLI AUTUNNA ET SA ROSE INSIEME A STEVEN BROWN, L'ALTRO GRANDE FONDATORE DEI TUXEDOMOON.

L'album contiene la cover versione di "Some Guys" dei Tuxedomoon presente nella colonna sonora de "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders.
Il primo show case di presentazione si terrà venerdì 8 marzo alle ore 18 a Supersonico Records di Faenza.

E' uscito l'atteso "Sturm" , vera e propria opera di teatromusica, realizzata dagli Autunna et sa Rose insieme a Steven Brown, fondastore dei Tuxedomoon, su etichetta Materiali Musicali di Faenza e su edizioni Crotalo, come per il precedente album "Sun and Rain" realizzato dall'altro "grande" dei Tuxedomoon Blaine L. Reininger insieme a Gianluca Lo Presti.
"Sturm", in tedesco, significa tempesta, ed è il nome del protagonista, giovane dall'ancestrale indole romantica e turbinosa, erde storico di una tradizione mitteleuropea che la formato culturalmente. Il suo nome è collegato anche a quello della rivista "Der Sturm" , per la quale Oscar Kokoschka preparò la celebre copertina autoritratto in cui si raffigurava il capo rasato come un ergastolano, un gesto di protesta contro la società degli "adulti arrivati", e l'indice conficcato nella ferita sul costato, gli occhi circondati da occhiaie che sembrano cicatrici e la bocca distorta in un smorfia grottesca. Il disco, tra i tantissimi interessanti brani e intermezzi, presenta anche la straordinaria cover version di "Some Guys", brano che i Tuxedomoon videro inserito nella celebre colonna osnora del film "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders e qui riarrangiato dagli Auttuna et sa Rose e da Steven Brown , qui al canto, in altri brani all'opera con sax e clarinetto.
L'appuntamento a tutti fans per lo show case di presentazione dell'album "Sturm" è per venerdì 8 marzo alle ore 18 presso il negozio di dischi Supersonico Records di Faenza, in Corso Garibaldi. Non mancate.
Con quest'album, dopo l'uscita di "Sun and Rain", realizzato dall'altro grande dei Tuxedomoon, Blaine L. Reininger insieme al cantautore Gianluca Lo Presti, si conclude un "dittico" di nuove opere italiane realizzate dai due straordinari musicisti "americani", ma veramente "nomadi" grazie alle loro tante collaborazioni che li portano in ogni parte del mondo.
Per richiedere i dischi con spedizione in contrassegno è sufficiente per avere tutte le informazioni contattare:
30 marzo al Vidia di Cesena si terrà il primo Materiali Musicali Wave Festival che vedrà la presenza "live" di Hangar Praha, Tecnikamista, Eh? e Gianluca Lo Presti in collaborazione con Bad Taste.

www.materialimusicali.it
www.audiocoop.it
http://stage.vitaminic.it/materiali_musicali

Vi aspettiamo al Mei 2002 del 23 e 24 novembre alla Fiera di Faenza
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.