Nuove classifiche USA, ritorno al passato: J.Lo cede, riecco Alan Jackson

Nuove classifiche USA, ritorno al passato: J.Lo cede, riecco Alan Jackson

Il volume delle vendite discografiche USA continua a rimanere su livelli poco più che modesti.

A “Drive” di Alan Jackson bastano altre 183.000 copie per tornare in cima alle chart, dove il suo “Drive” già aveva svettato. “J to tha L-O!” di Jennifer Lopez, al primo posto la settimana scorsa, scivola sul terzo gradino. Sul secondo una vecchia conoscenza: è “Weathered” dei Creed, che con 144.000 unità torna a sentire il profumo di quel numero uno sul quale è rimasto per quasi due mesi. Completano la Top 5 Linkin Park e Nickelback. Un bel salto in avanti lo compie “Escape” di Julio Iglesias, che balza dal numero 21 al 10, ma l’esordio più alto della settimana è costituito da “Always got tonight” di Chris Isaak: 57.000 copie e numero 24. A distanze siderali alcuni degli altri debutti: “Speaking of now” del Pat Metheny Group si blocca al numero 101, “Storm” di Fernando Ortega al 197. “Come with us” dei Chemical Brothers passa dal numero 66 al 96, “Unplugged” di Jay-Z dal 69 all’’89.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.