Comunicato Stampa: Steely Dan su Canal Jimmy

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CANAL JIMMY
www.canaljimmy.it

presenta

PUMP UP THE VOLUME:
STEELY DAN

martedì 12 marzo 2002 alle ore 21.00

La raffinatissima miscela di pop, soul, jazz e blues creato dai geniali Walter Backer e Donald Fagen, alias Steely Dan, nome ispirato da un personaggio de Il pasto nudo di W.

Burroughs, ha sempre attratto una vasta schiera di artisti che hanno preso come riferimento il loro suono estremamente hightech. L’incontro con il produttore Gary Katz li trasforma da tradizionale live band a gruppo da studio di registrazione, improntato sul perfezionismo degli arrangiamenti e dei suoni. Nella puntata di Classic Albums, Fagen e Backer, ci raccontano come, per il loro album Aja, del ‘77, sia stato necessario ben oltre un anno di lavoro in studio. Il lavoro risultante ha ripagato il loro impegno in quanto Aja ha venduto più di tre milioni di copie, ha scalato rapidamente le classifiche inglesi ed americane ed ha prodotto singoli celebri come Deacon Blues, Peg e Josie. Dell’esperienza ci parlano pure lo stesso Gary Katz, il carismatico Ian Dury e molti altri musicisti che parteciparono alla registrazione dell’album, tra i quali ricordiamo Michael McDonald dei Doobie Brothers. In Storytellers, Backer e Fagen, ci raccontano della loro riunione, avvenuta nel ’95 dopo quasi quindici anni di separazione, celebrata con l’uscita dell’ultimo album, Two against nature, del 2000, che l’anno successivo ha vinto un prestigioso Grammy per il miglior album dell’anno. Per lo stesso album gli Steely Dan hanno sbaragliato la concorrenza dei nuovi rampolli della scena musicale USA, aggiudicandosi anche un Grammy per il miglior lavoro di engineering e due per il miglior album vocale e miglior performance da parte di un gruppo.


Da gennaio 2002 tutte le informazioni, le indiscrezioni ed i link necessari per approfondire il tema, aspettano i curiosi sul nuovissimo ed aggiornato sito internet, italiano ed ufficiale: www.canaljimmy.it. Attivo dal 2000 il sito, in linea con le grandi novità del canale televisivo, da gennaio si rinnova a sua volta e diventa ancora più completo nei contenuti, nella grafica accattivante e spiritosa, come del resto la filosofia stessa di Canal Jimmy. www.canaljimmy.it è il luogo giusto dove attingere curiosità e dettagli d’ogni tipo su tutto ciò che è in programmazione e molto altro ancora. Si trovano, infatti, i migliori e più importanti link per indagare ogni argomento che riguarda le serie tv, i personaggi ed i programmi musicali, i magazine, i film, i concerti in programmazione.

Martedì 12 marzo alle ore 21.00
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.