Comunicato Stampa: Microhouse 24

Comunicato Stampa: Microhouse 24
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

brancaleone
presenta

MICROHOUSE 24
featuring
Madrid De Los Austrias dj set
sabato 2 marzo 2002
Al Sabato il Brancaleone presenta Microhouse, l’appuntamento settimanale con la dance elettronica e le sue contaminazioni electro, funk e latine condotto dai resident Dozzy & Trodini, coadiuvati dalla visual art di DDG. Per la serata del 2 Marzo Microhouse presenta un set d’eccezione, Madrid De Los Austrias.
Madrid De Los Austrias è una sigla in grande ascesa nella scena elettronica europea ed, in particolar modo, in quella austriaca. Fini tessitori di trame ritmiche profonde ed ipnotiche, Heinz Tronigger e Michael Kreiner caratterizzano il loro suono per il frequente ricorso a preziosi contrappunti di percussioni e per le suggestioni esotiche che lo permeano.
La loro ascesa artistica è diventata travolgente negli ultimi mesi, soprattutto in virtù della collaborazione con Richard Dorfmeister, col quale hanno realizzato una serie di avvincenti remix tra cui quelli di In The Waiting Line degli Zero 7 e di Friend dei Groove Armada. Quella che segue è la recensione del loro primo album, prodotto dalla Sunshine Records di Vienna (www.sunshine.at), pubblicata da Musica! n. 312 del 24 Gennaio 2002:
Madrid De Los Austrias è un progetto firmato dal dj Heinz Tronigger, di casa al Roxy ed al Meierei (due tra i migliori club di Vienna), e dal polistrumentista Michael Kreiner, uno tra i più ricercati musicisti della scena austriaca. Il loro suono articola la giovane e fiorente tradizione viennese in fatto di beat ipnotici a suggestioni esotiche. Amor, album d’esordio, ripercorre le soleggiate strade dell’Andalusia col flamenco che contamina l’elegante down beat di Olé o con una possente ritmica orientaleggiante in Dove Estuta; poi propone l’up-tempo balearico Los Canos De Meca, la traccia tribal house Nina, e Bellaria, intrisa di canti gitani. L’organica miscela di suoni viene arricchita dalle citazioni boogaloo di Viva La Evolution, dai richiami latin jazz di Brazileiros, dove una chitarra jazz s’infervora su una trascinante ritmica percussiva in 4/4, e dall’incisivo breakbeat Cleo In Madrid, fondato su una entusiasmante linea di basso su cui si alternano nenie indiane e flautate melodie. L’alta qualità di questo progetto trova conferma nella collaborazione tra i MDLA e Richard Dorfmeister nel remixare tracce di Groove Armada, Zero 7 e Koop.
Microhouse 24 avrà inizio alle ore 23.00 di Sabato 2 Marzo al Brancaleone, in via Levanna,11 Roma (tel. 06.82000959 www.brancaleone.it), Ingresso 5 Euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.