
Tom Keifer, il frontman dei Cinderella - la band glam metal statunitense che raccolse grandissimi consensi durante la seconda metà degli anni Ottanta - è in procinto di pubblicare il suo album solista (peraltro annunciato tempo addietro).
Keifer ha raggiunto un accordo con la Merovee Records per la pubblicazione del debutto come solista, che sembrerebbe previsto per l'inizio del 2013 e, almeno al momento, non ha ancora un titolo ufficiale.
Il lavoro comprenderà 14 brani che Jack Ponti, il boss dell'etichetta, ha descritto come una collezione di tracce "acustiche intimiste, ben strutturate" e di "hard rock adrenalinico", con riferimenti blues e country.
I testi, in particolare, sono molto autobiografici e parlano della vita di Keifer negli ultimi 15 anni, che è stata piuttosto travagliata e in particolare segnata da una diagnosi medica secondo cui non avrebbe mai più potuto cantare (a causa di una corda vocale paralizzata in parte).
In un'intervista del 2011 Keifer parlando del suo album solista ha detto: "Dentro c'è quello che ho sempre fatto, cioè l'hard rock ispirato al blues e alla musica roots. Quello che facevo anche coi Cinderella è ciò che amo fare e quello che faccio anche come solista. Tento sempre di essere fedele alle mie passioni".