Comunicato Stampa: Le Jene in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions
presenta

Le Jene

Giovedì 21 Febbraio - Ore 22
al ROLLING STONE
Ingresso libero entro le 23. Dopo consumazione obbligatoria 6€.

Niente a che vedere con la trasmissione televisiva: qui si parla di musica! Ma la cattiveria dei loro attacchi live può ben farci pensare ai loro omonimi del piccolo schermo… Stiamo ovviamente parlando delLe Jene, la cui prossima incursione è attesa per giovedì 21 febbraio presso il Rolling Stone!
Nascono nei primi mesi del 1997 con la dichiarata intenzione di ripercorrere la strada del glorioso settantasette britannico e del suo sound: Sex Pistols, Generation X, il Bowie della trilogia berlinese…
Le Jene trovano il proprio comune denominatore nell’energia, elemento che più di ogni altro caratterizza il loro stile.
Anche la loro storia - del resto - è veloce come le ritmiche dei brani che interpretano: esordiscono dal vivo a Milano Suona, partecipano come ospiti a Rock Targato Italia, entrano in studio per realizzare le loro prime registrazioni. E il risultato è "Il paradiso dei dannati", ovvero Nove tracce dove si incontrano chitarre malate di rock, ritmi serrati e trascinanti con una voce sardonica tra visioni ed imprecazioni.
Gianluca Favero (voce), Alberto Butti (chitarra), Michi Fiarè (basso) e Derrick Bonucci (batteria): questi sono i loro nomi. La loro musica? Scopritela giovedì!
La colonna sonora del resto della serata sarà all’insegna del rock con contaminazioni hip-hop ed elettroniche: sul groundfloor musica rock-crossover a cura di Dj Max De Riu di Radio Rock FM e Max Brigante di Radio Lupo Solitario; sul newlevel musica ska-punk-alternative con Dj Niki di Radio Rock FM.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.