Steve Hackett pubblica doppio CD con musiche dei Genesis

Steve Hackett pubblica doppio CD con musiche dei Genesis

Steve Hackett, che con i Genesis suonò nel periodo comunemente considerato "classico", dal 1970 al 1977 (anche se Peter Gabriel era uscito nel 1975), pubblicherà prossimamente un doppio CD con nuove registrazioni di pezzi anni Settanta della sua ex band.

Il 62enne chirarrista e compositore della zona londinese di Pimlico ha riferito alla rivista "Guitarist" che gli ospiti del lavoro sono Mikael Åkerfeldt degli Opeth e Steven Wilson dei Porcupine Tree. "E' una ri-registrazione di parecchie cose dei Genesis", ha detto Hackett. "Dovrebbe uscire alla fine di ottobre. Nel 1973 mi senbrava di suonare nel miglior gruppo del mondo; adesso mi sto concentrando sul periodo prima di quell'anno, e poco dopo di esso, quando la musica non si vergognava di essere a volte superiore ai 20 minuti. Si aveva il senso del viaggio nel continuum musicale". Il doppio sarà il "Volume 2" del progetto di nuove registrazioni di Hackett, progetto che a quanto pare ha uno svolgimento un po' lento visto che il volumn 1, intitolato "Watcher of the skies: Genesis revisited", risale al 1996. L'intervista con Hackett, il cui primo LP con i Genesis fu "Nursery cryme" del novembre 1971, è contenuta nel numero 359 di "Guitarist", in vendita dal 24 agosto.











La Steve Hackett Electric Band suonerà al Weyfest di Farnham (UK) domani, 2 settembre.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.