Comunicato Stampa: Franziska al Rolling Stones

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions
presenta

Franziska

Giovedì 14 Febbraio - Ore 22
al ROLLING STONE

Ingresso libero entro le 23. Dopo consumazione obbligatoria 6€.

Ritornano i concerti del giovedì sera! Il 14 febbraio il palcoscenico del Rolling Stone sarà invaso dai nove elementi che formano il combo milanese dei Franziska! E l’energia che sapranno sprigionare non passerà certo inosservata!!!
Paolo Bertucci (voce), Andrea Barbieri (chitarre), Mauro Gualtieri (batteria), Francesco Bolognesi (percussioni), Alessandro Licastro (tastiere), Tommaso Collini (basso), Valentino Finoli (sax tenore), Marco Fior (tromba), Alberto Bollettieri (trombone): a loro e al loro amore per lo ska, il rock steady ed il soul giamaicano degli anni sessanta dobbiamo la decisione, nel 1996, di intraprendere un cammino che li avrebbe portati a salire almeno duecento volte sui palchi di tutt’Italia e a dividere gli stessi palchi con mostri sacri della scena ska internazionale come The Skatalites , Bad Manners , New York Ska Jazz Ensemble, The Slackers e Laurel Aitken.
Il duro lavoro svolto dai Franziska in questi anni si è concretizzato nella primavera 2001 con la pubblicazione di "Special Blend", un album che spazia dallo ska al rock steady con puntate in dolci reggae lovers e contaminazioni dub.
Giovedì sera, oltre a presentarci il materiale dell’album, i Franziska saranno introdotti da un ospite d’eccezione: Francesco a.k.a. NonGiovane, che da bravo vj ci presenterà il video-clip di "Give me your love", video dal sapore vintage realizzato da Fabio Jansen, regista sperimentale e innovativo con all'attivo video per Mao e numerosi corti presentati in varie rassegne cinematografiche internazionali.
Ma i Franziska sono da gustare soprattutto dal vivo, per la carica travolgente della loro musica e per l’immagine seducente da raffinati rude boys… E allora gustateveli!!!
La colonna sonora del resto della serata sarà all’insegna del rock con contaminazioni hip-hop ed elettroniche: sul groundfloor musica rock-crossover a cura di Dj Max De Riu di Radio Rock FM e Max Brigante di Radio Lupo Solitario; sul newlevel musica ska-punk-alternative con Dj Niki di Radio Rock FM.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.