Comunicato Stampa: 'Uomini di parola'

Comunicato Stampa: 'Uomini di parola'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Uomini di Parola, condotto da Gianni De Berardinis, è un programma dedicato alla musica d'autore italiana ed internazionale, riservato alla musica "leggera" che rappresenta il nostro patrimonio artistico, la nostra storia. Da Bob Dylan ad Elvis passando per i Bluvertigo che sfiorano Bjork, Radiohead , De Andrè, Luigi Tenco, etc...
In Uomini di Parola approda tutto quello che la musica d'autore offre alle nostre giornate di ascoltatori in ogni momento... compilations comprese. UDP è un punto di ascolto globale che considera fondamentale il meglio che la musica ha già espresso "all over", ma a differenza di altre stazioni si sofferma di più sull'ascolto e l'interprete protagonista.
Ogni weekend alle 20 sfilano sulla nostra passerella: cantautori, gruppi italiani ed internazionali. Con loro canteremo parole semplici, di impegno sociale, " testi sacri"...le nuove parole che fanno rumore ed anche "quelle che non si dimenticano neanche volendo". Uomini di Parola è lo show radiofonico che suona musica live in studio oltre che uno dei pochi spettacoli di “parole d'autore" in fm.
In onda il sabato e la domenica dalle 20 alle 22 su Radio 24 IL SOLE 24 ORE.

Questa settimana:
Sabato 9 febbraio
dalle 20 alle 21.30:

Shel Shapiro, leader dei Rokes, gruppo divenuto bandiera della beat generation in Italia. Shapiro presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo "Shel". E’ un autore, cantante, musicista e producer di grande successo, uno tra i più rappresentativi del nostro paese. Mina, Cocciante, Vanoni, Quincy Jones, Ruggeri, Ron e gli storici Rokes sono solo alcuni tra i suoi "passaggi artistici" che ha incontrato e prodotto o scoperto..
Una leggenda che racconta la sua materia di vita.

Dalle 21.30 alle 22.00:
Fausto Mesolella, chitarra degli Avion Travel racconta Jaco Pastorius indimenticabile bassista e musicista jazz.

Domenica 10 febbraio

dalle 20 alle 22:
Viaggio nella musica dal vivo, direttamente dai music club italiani:
Dalla Salumeria della Musica di Milano, una grande vetrina-palcoscenico aperta alle nuove espressioni della musica italiana. Una grande occasione per ascoltare nuove note e storie di casa nostra. Gianni De Berardinis presenta:

- Andrea Parodi. In versione live il nuovo lavoro discografico del cantautore comasco, “Le piscine di Fecchio”
- Filippo Graziani e Tommy Graziani, figli di Ivan Graziani. La loro musica, un omaggio alla storia e alle stelle della musica rock
- Mondo Libre. Da Torino un gruppo con un sound tutto particolare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.