Le Donnas firmano un accordo con Atlantic

Le Donnas, punk rock band tutta al femminile, hanno firmato un contratto per la realizzazione di diversi dischi con Atlantic.

L’etichetta discografica inizierà il rapporto di collaborazione con la band pubblicandone il quarto disco nel corso dell’estate 2002. In precedenza le Donnas avevano registrato tre album per l’etichetta indipendente californiana Lookout!, "American teenage rock'n'roll machine" del 1998, “Get skintight” del 1999 e “Turn 21” (pubblicato in Europa da Epitaph). Quest’ultimo disco, che nel 2001, anno della sua pubblicazione, ha raggiunto la diciassettesima posizione nella classifica di Billboard riservata alle produzioni indipendenti, ha venduto, secondo Soundscan, oltre 34.000 copie nei soli Stati Uniti. “Come gruppo abbiamo sempre desiderato raggiungere un pubblico il più ampio possibile e crediamo che Atlantic possa aiutarci a farlo” ha dichiarato la bassista Donna F, vero nome Maya Ford, in un comunicato ufficiale. “Siamo e saremo sempre parte della ‘fun generation' ". La band di Palo Alto, in California, formatasi quando tutte e quattro le componenti frequentavano ancora la scuola media, è già al lavoro per scrivere i nuovi pezzi che andranno a far parte del debutto su major ed entrerà in studio già nella prossima primavera. A fianco del gruppo, in sala di registrazione, ci sarà ancora l’ingegnere del suono Robert Shimp, che aveva già co-prodotto “Turn 21”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.