Giamaica, addio a Ranking Trevor, pioniere del rap reggae

E' morto in un incidente stradale in Giamaica all'età di sessant'anni Ranking Trevor, uno dei primi toaster giamaicani e pioniere del rap reggae: secondo quanto riferito dal fratello dell'artista, Robert, il DJ e produttore sarebbe stato investito da una vettura mentre si trovava in sella alla sua moto in una località non meglio identificata dell'isola caraibica. Le autorità locali, al momento, non hanno saputo fornire altri dettagli.

All'opera sin dagli anni Settanta presso i Channel One Studio, Maxwell Grant - questo il suo vero nome - fu tra i primi a portare all'attenzione del grande pubblico l'arte del

toasting, stile vocale che vede l'MC rappare o cantante su un brano, meglio se strumentale e dalla forte componente ritmica, già registrato.



Trasferitosi all'apice della carriera nel Regno Unito, Trevor seppe segnalarsi nelle chart britanniche grazie a brani come "Caveman skank" e "Three piece chicken and chips": dopo l'inizio del declino della sua popolarità, avviato nella prima metà degli anni Ottanta, l'artista fece ritorno nella natia Giamaica, dove - ancora oggi - vivono sua madre, otto suoi fratelli e i suoi quindici figli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.