Comunicato stampa: Weekendance

"WEEKENDANCE" e' lo spazio settimanale che Radio2 Rai dedica alla musica dance ed alla "club culture" internazionale. "WEEKENDANCE" e' in onda tutti i venerdì dalla mezzanotte alle 02, ed il sabato dalle 23.00 alle 02.00 insieme a Luca De Gennaro e Fabio De Luca, ed ospita in ogni puntata le novita' discografiche, le segnalazioni sul nightclubbing e soprattutto i djs "in azione". Come sempre invitiamo quanti fra voi gestiscono locali e clubs a inviarci tempestivamente tutte le informazioni sulla programmazione per poterne dare segnalazione via radio. Vi ricordiamo inoltre che è possibile ascoltare "WEEKENDANCE" anche in Real Audio passando per il sito ufficiale di Radio2 www.radio2.rai.it, come pure via satellite (nello splendore della qualità digitale) attraverso il canale 221 del pacchetto D+.
"WEEKENDANCE": PLAYLIST 01. 02. 2002
1) FATBOY SLIM vs. FREQ-NASTY - Retox (Skint)
2) DAVID GARCIA & JAY WALKER - Fascinated (IHR)
3) DJ DERO - Acid Samba (Electropolis)
4) DARSHAN JESERANI & MORGAN GEIST - Metro Area 4: Miura (Environ)
5) LA LIGA - Black Russian (Carbon)
6) JAZZANOVA with VIKTER DUPLAIX - That Night (JCR)
7) STEWART WALKER & GREGORY SHIFF - South Suburban (Persona) NEW
8) DINO DA CASSINO - Clear This! (white) NEW
9) LADYVIPB feat. ELIZABETH WILSON - Communication (Nuphonic)
10) THE AVALANCHES - Electricity/Dj Sneak remix (XL promo)
venerdì 1 febbraio SANDER KLEINENBERG @ CLUB OKYO, Copenhagen (pt.2 - h.01.00)
Nasce a L'Aia (Olanda) trent'anni fa esatti, e da 15 fa il dj. Negli ultimi cinque è diventato uno dei nomi di riferimento della scena "trance" internazionale, incidendo per etichette di punta del settore come la belga Wonka o la tedesca Superstition (ma anche la più house-oriented newyorkese Strictly Rhythm). Il suo stile rumoroso e caotico (laddove molti suoi colleghi privilegiano invece la deriva trance-"sentimentale") ne hanno fatto un indiscusso numero uno. Questo dj-set di due ore (la prima parte è andata in onda sabato scorso), registrato sul finire della scorsa estate al Club Okyo di Copenhagen, arriva a "WEEKENDANCE" grazie al circuito internazionale European Broadcasting Union/Eurosonic.
sabato 2 febbraio PAOLO MARTINI @ ALTER EGO, Verona (h.23.00) Noto agli appassionati soprattutto per il sodalizio di grande successo con Gianni Bini (come BINI & MARTINI: sotto questa sigla hanno inciso ad esempio per la londinese Azuli, ed hanno recentemente remixato il nuovo singolo di Jamiroquai!), PAOLO MARTINI arriva questa sera a "WEEKENDANCE" in occasione - fra l'altro - del suo compleanno (che cade esattamente oggi: auguri!) con un dj-set di raffinatissima house tra il tech e l'old-school registrato poche settimane fa nel locale dove Martini è spesso e volentieri residente, l'Alter Ego di Verona. Per informazioni in tempo reale sulle produzioni e frammenti audio: www.oceantrax.com.
DAFT PUNK (BBC mix 1996) ( pt.
1 - h.01.00) Da questa settimana "WEEKENDANCE" inaugura un nuovo appuntamento occasionale ed estemporaneo con "i dj-set che hanno fatto la storia": registrazioni lontane nel tempo che - riascoltate oggi – possono alimentare la memoria ma al tempo stesso gettare una luce totalmente nuova su alcuni momenti nodali nella storia della dance-music. Iniziamo così con una vera scheggia di "vintage": i francesi DAFT PUNK colti esattamente nell'attimo del loro apparire sulla scena internazionale. Primavera 1996: è appena uscito il loro album di esordio "Homework" (un album che come pochi altri ha cambiato il corso della storia della dance), e Thomas Bangalter e Guy-Manuel De Homem-Christo registrano per Radio1 della BBC questa lunga session di cui questa notte va in onda la prima parte.
venerdì 8 febbraio
DAFT PUNK (BBC 1996 mix - pt.2) sabato 9 febbraio STEVE LAWLER (2hrs. set)
venerdì 15 febbraio
DJ MORPHEUS
sabato 16 febbraio
TBA
venerdì 22 febbraio
DJ FONX & PAINE' presents: "I MANIACI DEI DISCHI" (pt.1)
sabato 23 febbraio
MARCO PASSARANI (2hrs. set)
WEEKENDANCE PARTIES
- sabato 2 febbraio: CATANIA, Mercati Generali - venerdì 8 febbraio: GENOVA, "Together" @ Barfly - giovedì 14 febbraio: MILANO, "Shake Some Action" @ Shocking Club
- venerdì 22 febbraio: CONSELICE (Ravenna), Vitra Discoteque - sabato 2 marzo: VERONA, Interzona
- sabato 9 marzo: SANREMO, Radio2 Post-Festival Party...