Ecco chi è Alan Jackson, da due settimane primo in classifica negli USA

Quando il suo ultimo album, "Drive", ha conquistato il primo posto delle classifiche statunitensi, negli stessi USA c'è chi si è chiesto da dove saltasse fuori, nonostante qualche prima posizione l'avesse già impallinata, Alan Jackson. Perché, nonostante i 36 milioni di copie di suoi album venduti nel mondo, quella di Jackson è spesso rimasta una firma un po' sfuggente. Occorre innanzitutto riferire che "Drive" due settimane fa (il disco è uscito lo scorso 15 gennaio) ha venduto 423.000 copie, mentre nella scorsa i suoi estimatori USA se ne sono portate a casa altre duecentotrentamila. Per il menestrello country si tratta dell'undicesimo album della sua carriera, iniziata nel 1989 con "Here in the real world". Per i più curiosi, qualche dato anagrafico: il Baffo in realtà si chiama Alan Eugene Jackson, è nato il 17 ottobre 1958 a Newnan, Georgia, è sposato con Denise dal 15 dicembre 1979, ha tre figlie, il suo attore preferito è Clint Eastwood ed il suo cappello favorito è, manco a dirlo, lo Stetson.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.